iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus: Apple lancia iOS 12.5.1

0
323

Una buona notizia per i possessori di alcuni dei modelli più datati di iPhone. Apple ha infatti lanciato, pochi giorni fa, iOS 12.5.1. Scopriamo in cosa consiste e il perché di questa scelta.

Il 2020 si è fatto portatore di grandi novità in casa Apple. Una delle più attese e più apprezzate dagli utenti del colosso di Cupertino è stata sicuramente la presentazione di iOS 14. Ricordiamone le caratteristiche principali.

iOS 14

Lanciata il 22 giugno al Worldwide Developers Conference (WWDC) iOS 14 è uno dei più grandi aggiornamenti iOS di Apple fino ad oggi, che introduce modifiche al design della schermata Home e nuove importanti funzionalità.
iOS 14 offre una schermata iniziale ridisegnata che include per la prima volta il supporto per i widget. I widget possono essere trascinati direttamente sulla schermata principale e possono essere bloccati in diverse dimensioni.
Con una funzione Smart Stack, l’iPhone può utilizzare l’intelligenza sul dispositivo per far emergere il widget giusto in base a ora, posizione e attività. Ogni pagina della schermata Home può visualizzare widget personalizzati per lavoro, viaggi, sport e altro ancora. Anche la sezione in cui sono ospitati i widget è stata ridisegnata e c’è una galleria di widget in cui gli utenti possono scegliere nuovi widget dalle app e personalizzarli.

iOS 14: i modelli di iPhone che non ne hanno beneficiato

Purtroppo, come ben sappiamo, non tutti i modelli di iPhone, in particolare quelli più datati, hanno avuto la possibilità di aggiornare iOS alla versione iOS 14. Un particolare di questo aggiornamento ha fatto sì che Apple decidesse di porre rimedio alla situazione. iOS 14 infatti ha, tra le sue caratteristiche, anche la funzione di notifica dell’esposizione, che in periodo di pandemia da Covid-19, risulta quanto mai fondamentale.

Quindi nell’ottica di tenere sotto controllo il più possibile i contagi e di cercare di mettere un freno al più presto alla diffusione del virus, il team di sviluppatori Apple ha deciso di rilasciare iOS 12.5 per tutti i modelli di iPhone che non sono in grado di installare iOS 14.

iOS 12.5: i modelli di iPhone su cui è stato rilasciato

iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, Ipod touch, iPad Air, iPad mini 2, iPad mini 3 sono i modelli sui cui è stato rilasciato iOS 12.5. A causa di un piccolo bug si è subito passati alla versione iOS 12.5.1. Ora sarà possibile anche per questi modelli ricevere le notifiche di esposizione al Covid-19.

Avete già letto gli ultimi spoiler su iPhone 13? Cliccate qui!

Come reputi la notizia?
[Total: 0 Average: 0]