iOS 16: Tutte le Novità del Nuovo Sistema Operativo

0
95

Disponibile dal 13 settembre 2022, la nuova versione iOS 16 introduce importanti aggiornamenti. Vediamo quali sono i più interessanti.

Schermata di blocco, full immersion, aumento della produttività e tante altre novità interessanti si legano al lancio di iOS 16 finalmente disponibile come aggiornamento software gratuito proprio dal 13 settembre.

Gli aggiornamenti introdotti in Messaggi che consentono di modificare, annullare l’invio e contrassegnare le conversazioni come non lette e  inviare sempre via Messaggi gli amici per vedere insieme un film con controlli di riproduzione condivisi, hanno già conquistato tutti. Quali saranno le altre novità allettanti?

Maggiore personalizzazione della schermata di blocco

A spiccare è sicuramente la schermata di blocco che è stata immaginata da zero per offrire una maggiore personalizzazione. Questa modifica è stata definita da Apple stesso il più importante aggiornamento di sempre alla schermata di blocco e una ragione c’è. Come affermato sul sito ufficiale Apple che vi invitiamo a visionare cliccando qui:

“Ora è possibile aggiungere un effetto profondità alla foto utilizzata per la schermata di blocco, in cui il soggetto della foto viene visualizzato in primo piano rispetto all’ora, e persino personalizzare lo stile di font e carattere. I nuovi widget sulla schermata di blocco permettono di vedere utili informazioni a colpo d’occhio, come i prossimi eventi in calendario, il livello della batteria, le sveglie, i fusi orari, il livello di completamento dell’anello Attività e molto altro”

Insomma un corollario di informazioni a portata di mano per avere davvero tutto sotto controllo e visionarlo in un batter d’occhio. E che dire della full immersion? Un’esperienza straordinaria con filtri grazie ai quali le app potranno mostrare solo i contenuti rilevanti per la full immersion che abbiamo deciso di impostare.

Maggiore Produttività

E dato che l’iPhone è diventato ormai il supporto al lavoro più utile per tanti di noi, soprattutto per chi lavora in smart working, le novità legate alla produttività faranno felici molti utenti. Con iOS 16 è infatti possibile programmare in anticipo l’invio di un’email o annullare l’invio di un messaggio prima che arrivi nella casella di posta del destinatario. E ancora, impostare promemoria per tornare su un messaggio in un secondo momento con Remind me. E voi? Quale novità avete trovato più utile e interessante? Fatecelo sapere con un commento!

Come reputi la notizia?
[Total: 0 Average: 0]