iOS 14 è stato installato sull’81% degli iPhone!

0
342

Il lancio di iOS 14 ha portato grandi novità. Ma quanti sono realmente gli utenti Apple che lo utilizzano davvero? Quali sono i dati ufficiali Apple? Diamo un’occhiata al report ufficiale riportato da Macrumors!

Macrumors, l’autorevole sito web che aggrega notizie, voci e rapporti relativi a Mac e Apple, ha riportato, in questi giorni, dei dati ufficiali Apple riguardanti l’utilizzo del sistema operativo iOS 14.

iOS 14

Lanciata il 22 giugno al Worldwide Developers Conference (WWDC) iOS 14 è uno dei più grandi aggiornamenti iOS di Apple fino ad oggi, che introduce modifiche al design della schermata Home e nuove importanti funzionalità.
iOS 14 offre una schermata iniziale ridisegnata che include per la prima volta il supporto per i widget. I widget possono essere trascinati direttamente sulla schermata principale e possono essere bloccati in diverse dimensioni.
Con una funzione Smart Stack, l’iPhone può utilizzare l’intelligenza sul dispositivo per far emergere il widget giusto in base a ora, posizione e attività. Ogni pagina della schermata Home può visualizzare widget personalizzati per lavoro, viaggi, sport e altro ancora. Anche la sezione in cui sono ospitati i widget è stata ridisegnata e c’è una galleria di widget in cui gli utenti possono scegliere nuovi widget dalle app e personalizzarli.

Il rapporto ufficiale Apple

Secondo i dati ufficiali di Apple, “iOS 14” è installato sull’81% degli iPhone introdotti negli ultimi quattro anni. Il 17% di questi dispositivi continua a eseguire iOS 13 e il 2% esegue una versione precedente di iOS. Il 72% di tutti gli iPhone in circolazione è iOS 14 e questa categoria include dispositivi che potrebbero non essere in grado di eseguire l’aggiornamento. Il 18% in questa categoria utilizza iOS 13 e il 10% utilizza una versione precedente di iOS. Per quanto riguarda gli iPad, il 75% di tutti gli iPad introdotti negli ultimi quattro anni utilizza iPadOS. Il 22% utilizza iPadOS 13 e il 3% utilizza una versione precedente di iOS.

Desideri rimanere sempre aggiornati su tutte le novità, le curiosità, gli eventi, gli spoiler, le news e i rumors di casa Apple? Continua a seguirci! Conosci i sei migliori widget per iOS 14? Clicca qui! Hai bisogno di guide utili riguardanti il tuo iPhone? Dai un’occhiata alla sezione dedicata, cliccando qui!

Come reputi la notizia?
[Total: 0 Average: 0]