Spotify lancia il widget iOS 14: si aggiorna automaticamente

0
868

Nel panorama delle novità legate a iOS 14, spicca quella che ha per protagonista Spotify. Scopriamola nei dettagli!

Con oltre 60 milioni di brani, da etichette discografiche e società di media, Spotify è uno dei fornitori di servizi multimediali e streaming audio più amato al mondo. Tra le novità che lo riguardano ce n’è una legata a iOS 14 che ha già fatto in poche ore il giro del mondo. Sì perché il colosso svedese ha finalmente rilasciato l’attesissimo widget iOS 14!

Spotify: panoramica del widget iOS 14

Il nuovo widget, disponibile per il momento sia nelle dimensioni piccole che medie, consente di accedere rapidamente agli artisti, agli album e ai podcast con un semplice tocco.

Il widget più piccolo mostrerà solo l’elemento ascoltato più di recente, mentre il widget di medie dimensioni mostrerà invece i cinque elementi più recenti: quattro in una riga orizzontale e il più recente in alto. In tal caso, puoi effettivamente toccare la piccola miniatura che desideri trasmettere in streaming per portarla in maniera semplice e intuitiva direttamente su quella pagina nell’app Spotify.

Spotify: il colore del widget iOS 14

Una rivoluzione anche cromatica quella introdotta dal Spotify che presenta uno sfondo capace di aggiornarsi automaticamente per corrispondere all’immagine in miniatura. Se il cantante indossa qualcosa di giallo, ad esempio, il widget diventa giallo, se la copertina dell’album che abbiamo scelto è fucsia, il widget diventa fucsia, e così via. In un’armonia cromatica tutta da scoprire e personalizzare.

Interessanti novità per gli utenti di Spotify che si inseriscono in un mese particolarmente ricco per l’azienda svedese. Sempre ad ottobre infatti ha ideato e lanciato sette spettacoli originali che esplorano ognuno un aspetto diverso della musica, dalle storie e dall’ispirazione dietro una canzone alle tendenze di ascolto di un decennio o di un genere, lanciando una nuova esperienza audio che combina musica e contenuti di conversazione.

Il nuovo widget Spotify è disponibile nell’app Spotify aggiornata sull’App Store iOS.

Hai già scaricato l’app? Vuoi spunti per personalizzare il tuo widget? Clicca qui noi di iPhoneNews abbiamo stilato una lista di 6 imperdibili app per personalizzare il tuo widget! Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità Apple!

Come reputi la notizia?
[Total: 0 Average: 0]