Come inviare un audio con Siri su iOS 14

0
388

Novità in casa Apple. Cosa o chi riguardano in particolare? Lo scopriremo nell’articolo che segue!

Alcune delle novità più interessanti del gigante di Cupertino riguardano Siri. L’assistente virtuale che fa parte dei sistemi operativi iOS, iPadOS, watchOS, macOS e tvOS di Apple e che utilizza query vocali e un’interfaccia utente in linguaggio naturale per rispondere a domande, formulare consigli ed eseguire azioni delegando le richieste a una serie di servizi Internet, ora ha una marcia in più!

Sì perchè Siri ha subito un’evoluzione che le consente di essere un’assistente maggiormente valida e di grande supporto soprattutto nel quotidiano. Oltre a diverse nuove funzionalità, Siri ora ti consente di registrare e inviare messaggi audio usando solo la tua voce. Non lo sapevi? Vuoi conoscerne i dettagli? Ti stai chiedendo come inviare un audio con Siri su iOS 14? Te lo spieghiamo di seguito.

Come inviare un audio con Siri su iOS 14

Attiva Siri come faresti normalmente usando “Hey Siri” o premendo a lungo il tasto Home o laterale. Quindi, quando è in ascolto, pronuncia la frase “invia un messaggio audio a [nome del contatto]”.
Siri risponderà con “OK, registrazione”, quindi inizi a parlare Siri registrerà tutto.
Non sembra esserci un limite al tempo per cui puoi registrare un messaggio audio. Infine per terminare il messaggio audio, smetti semplicemente di parlare per alcuni secondi e Siri saprà che hai finito.

Audio con Siri funziona anche con Android?

Se ti stai chiedendo se gli audio che Siri ti consente di inviare possano essere destinati anche ad Android, la risposta è sì! Infatti se registri un messaggio audio con Siri e lo invii a qualcuno che ha un telefono Android, il messaggio audio si convertirà in un file audio, che l’altra persona può riprodurre sul proprio telefono come qualsiasi altro file audio. Davvero un’ottima notizia per tutti coloro che hanno in rubrica contatti di amici, familiari e colleghi che possiedono uno smartphone Android.

E voi? Conoscevate già questa nuova funzionalità di Siri? La utilizzate quotidianamente? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità in casa Apple! Stay Tuned.

Come reputi la notizia?
[Total: 1 Average: 5]