Come installare iOS 15 versione beta su iPhone?

0
370

Il WWD21 è entrato nel vivo il 7 giugno e, come anticipato in diversi articoli qui sul nostro portale, si è fatto portatore di grandi novità. Una in particolare? Il nuovo aggiornamento di iOS, iOS 15.

Sei interessato a scoprire tutte le nuove funzionalità di iOS 15? Ti stai chiedendo come installare iOS 15 versione beta su iPhone? Sei nel posto giusto!

WWD21: la presentazione ufficiale della versione beta di iOS 15!

Come sappiamo, per ora la versione iOS 15 è disponibile in versione beta soltanto per gli sviluppatori. Quindi se sei uno sviluppatore puoi registrarti qui.

Non sei uno sviluppatore? Ti sconsigliamo di scaricare la versione beta di iOS 15 e di aspettare il lancio al pubblico che avverrà tra poche settimane.

Come installare iOS 15 versione beta per gli sviluppatori: i passaggi

Regola numero uno: backup! È fondamentale, sempre! Ricordati di fare un backup di tutti i tuoi dati per non rischiare di perdere informazioni preziose. Quindi prima di cominciare vai su iCloud e clicca su Backup iCloud e poi su Esegui backup adesso.

A questo punto sei pronto per seguire tutti i passaggi che ti riportiamo di seguito:

  1. Clicca su Sviluppatore Apple, poi su Sviluppo e Download;
  2. Fai clic sul pulsante “Installa profilo” accanto a iOS 15;
  3. Clicca su Impostazioni > Generali > Profili e segui le istruzioni;
  4. Riavvia il tuo iPhone;
  5. Vai su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software e installa l’aggiornamento.

iOS 15: la versione beta pubblica rilasciata a luglio

Ci teniamo a ricordarti che Apple rilascerà a luglio una beta pubblica. Mancano dunque pochissime settimane. Proprio per questo motivo ti consigliamo vivamente di aspettare il lancio della versione beta pubblica di iOS 15 e di non procedere con l’installazione delle versione beta iOS 15 dedicata agli sviluppatori.

Hai bisogno di altre guide utili riguardanti il tuo specifico modello di iPhone? Clicca qui!

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le ultime novità, gli approfondimenti, le news di mercato, le curiosità, gli eventi e gli spoiler che orbitano attorno al mondo degli iPhone? Continua a seguirci! Ti daremo notizie puntuali e rumors di leakers affidabili inerenti l’intero universo del melafonino. Seguici anche sulle nostre pagine ufficiali social e se ti fa piacere, lasciaci un bel like! Ti aspettiamo!

 

Come reputi la notizia?
[Total: 1 Average: 5]