Cosa fare se hai dimenticato il codice dell’iPhone?

0
247

Diciamolo, è successo almeno una volta nella vita a tutti noi di dimenticare il codice del nostro smartphone. In questo caso, parliamo nello specifico del codice di iPhone. Come recuperarlo? Cosa fare se hai dimenticato il codice dell’iPhone? Te lo spieghiamo noi!

Fortunatamente il centro di assistenza Apple è tra i più efficienti del pianeta. La customer care del colosso di Cupertino si basa su standard d’eccellenza ed è sempre alla ricerca di soluzioni migliori per supportare i proprio utenti. Quindi se hai dimenticato il codice del tuo modello di iPhone, ti consigliamo di seguire i suggerimenti dell’assistenza Apple. Eccoli per te!

Codice iPhone dimenticato: i suggerimenti ufficiali Apple

Come asserito sul sito ufficiale Apple, che ti invitiamo a visionare cliccando qui, Se hai immesso troppe volte il codice errato, un messaggio ti informerà che il dispositivo è disabilitato. Se non ricordi il codice, dovrai inizializzare l’iPhone, eliminando così i dati e le impostazioni, incluso il codice.

Per rimuovere il codice su iPhone X o modelli successivi, iPhone SE (2a generazione), iPhone 8 e iPhone 8 Plus devi seguire queste indicazioni:

  • Assicurati che l’iPhone non sia collegato al computer;
  • Tieni premuto il pulsante laterale e uno dei pulsanti del volume fino a quando viene visualizzato il cursore di spegnimento. Trascina il cursore per spegnere l’iPhone. Collega l’iPhone al computer mentre tieni premuto il tasto laterale. Continua a tenere premuto il tasto laterale finché non visualizzi la schermata della modalità di recupero;
  • Se hai eseguito il backup dell’iPhone, dopo aver rimosso il codice, ripristina i dati e le impostazioni.

Bene, ora dovresti aver finalmente risolto il tuo problema. Il tuo modello di iPhone non rientra tra quelli citati? Clicca qui! Troverai tutte le indicazioni e e le specifiche per il tuo modello di iPhone!

Sei interessati ad altre guide utili? Visita la nostra sezione dedicata alle guide iPhone!

Come reputi la notizia?
[Total: 1 Average: 5]