Come Automatizzare la Modalità Risparmio Energetico dell’iPhone

0
174

Volete evitare che la batteria del vostro iPhone vi abbandoni nel bel mezzo della giornata? Affidatevi alla modalità risparmio energetico, anzi, fate in modo di non doverci pensare e di relegare questa funzione direttamente all’iPhone stesso. Ecco come.

La modalità risparmio batteria è una delle opzioni più utili e purtroppo sottovalutate che Apple ci da a disposizione per far durare la carica del nostro iPhone più a lungo. E se vi dicessimo che non c’è più bisogno di attivarla? Quante volte avremmo voluto farlo, ma lo abbiamo dimenticiato? Tante probabilmente, ma c’è un modo per evitare tutto questo. La modalità risparmio energetico può infatti essere completamente automatizzata. In questo modo non dobbiamo preoccuparci di ricordare di attivarla. Come automatizzare la modalità risparmio energetico del tuo iPhone? È semplicissimo.

Modalità risparmio energetico: gli step per automatizzarla

  • Prendi il tuo iPhone e clicca sull’app Shortcuts
  • Clicca sul simbolo + che trovi nella scheda automazione
  • Clicca su crea automazione personale

Et voilà, potrai personalizzare l’automazione della modalità risparmio energetico selezionando il livello di batteria da regolare in base alle tue esigenze. Semplice, vero?

Ultimi step:

  • Clicca su avanti
  • Vai su aggiungi azione
  • E dopo aver cliccato su Imposta modalità risparmio energia, vai ancora avanti

Ricordati di fare eseguire l’automazione in background e goditi la sicurezza di un risparmio automatizzato. Sei interessato ad altre guide relative al funzionamento degli iPhone? Clicca qui e non dimenticare di continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità, gli approfondimenti e le curiosità che orbitano attorno all’universo degli iPhone. Alla prossima guida! E, se ti fa piacere, non dimenticare di lasciare un like sui nostri social!

Come reputi la notizia?
[Total: 0 Average: 0]