La Fotocamera dell’iPhone 12

0
212
Fotocamera iPhone 12

A fine 2020 è nato l’ultimo gioiello dell’Apple, l’iPhone 12, disponibile in ben 4 versioni:

  • iPhone 12
  • iPhone 12 Mini
  • iPhone 12 Pro
  • iPhone 12 Max.

Tutti i diversi modelli dotati della rivoluzionaria connettività 5G; l’iPhone 12 è stato definito il miglior smartphone 5G al mondo. anche se per ora, in Italia non è una tecnologia ancora sfruttabile a pieno.

Tanti i miglioramenti rispetto alle versioni precedenti e tra questi spiccano le nuove caratteristiche della fotocamera presenti su questo modello; caratteristiche e funzioni che andremo a scoprire in questo articolo, riuniti per capitoli vi possiamo aiutare a trovare le informazioni che state cercando raccontate dalla nostra esperienza.

Fotocamera e iPhone 12

Sull’iPhone 12 è presente uno speciale software per una migliore “fotografia computazionale”, che migliora le immagini consentendo una maggiore luce e una messa a fuoco più nitida, abilitando la modalità notturna sulle fotocamere grandangolari e fotocamere frontali sui due modelli.

La loro risoluzione è di 12 megapixel.

Per le foto notturne questa fotocamera sfrutterà circa il 30% di luce in più rispetto ai modelli precedenti per effettuare stupende foto anche in presenza di poca luce.

Su tutti e quattro i modelli sono presenti anche due fotocamere posteriori; i formati immagine acquisiti sono HEIF e JPEG.

Fotocamera dei modelli iPhone 12 e iPhone 12 Mini

I due modelli base, cioè iPhone12 e iPhone12 mini sono dotati di un sistema a doppia fotocamera sul retro, con grandangolo e ultra grandangolo, quindi un’ottima stabilizzazione dell’immagine e presentano uno zoom digitale fino a 5X.

Rispetto ai modelli precedenti il deep fusion (tecnica che unisce più fotografie ad esposizione diversa per aumentare la qualità) in iPhone 12 entra in azione in tutti gli scatti fotografici e ciò garantisce maggiore nitidezza e dettaglio per ogni foto scattata.

In questi due modelli è presente la modalità notturna anche con gli scatti in modalità ritratto e in quelli grandangolari.

Le fotocamere e le loro funzioni nei due modelli sono simili.

Fotocamera dei modelli iPhone 12 PRO e iPhone 12 Max

In questi due modelli di iPhone 12 le capacità della fotocamera aumentano rispetto ai due modelli precedentemente analizzati. Nei modelli iPhone 12 Pro e l’iPhone 12 Max esiste anche un teleobiettivo, il Pro a 2X, mentre il modello Max a 5X; mentre lo zoom digitale per entrambi i modelli è di 5X.

La fotocamera sul modello Max è definita da Apple come la “migliore fotocamera di sempre” su un iPhone.

Il sensore di immagine delle fotocamere grandangolari sui modelli Pro e MAX è più grande del 47% rispetto ai precedenti iPhone, consentendo una migliore fotografia in condizioni di scarsa illuminazione.

Su questi modelli è presente anche il sensore LiDar che permette di mettere a fuoco gli oggetti fino a 6 volte più rapidamente rispetto a iPhone 11 Pro, quindi offre avanzate funzionalità di rilevamento della profondità quando si scatta una foto.

I due modelli hanno anche la possibilità di salvare le foto nel formato Apple ProRa ossia un file simile ad un negativo di foto digitale, con tutte le informazioni preservate così poi da poter essere elaborate in un secondo momento, cioè in post-produzione.

Gli iPhone sono sempre in continua evoluzione con i frequenti aggiornamenti rilasciati, ecco come restare sempre informato sulle novità del mondo Apple e sulle nuove e accessori che compongono questa particolare galassia di prodotti esclusivi per gli amanti della tecnologia.

Come reputi la notizia?
[Total: 0 Average: 0]