iPhone 12 e iPad: l’aggiornamento dell’App Clips!

0
514

Il team Apple ha aggiornato una delle app più amate dai giovani. Parliamo dell’app Clips! Ottimizzata in particolare per registrare e condividere contenuti in HDR utilizzando le fotocamere posteriori di tutti i modelli di iPhone 12. Diamo un’occhiata ai dettagli!

Cos’è l’App Clips?

Clips è un’app gratuita per realizzare video divertenti da condividere con amici e familiari. Con pochi tocchi puoi creare video verticali e orizzontali con effetti fotocamera immersivi, filtri artistici, musica dinamica, testo animato, emoji, adesivi e altro ancora.

Ora l’app presenta un’interfaccia aggiornata, supporto per video verticale e orizzontale e registrazione HDR con iPhone 12. Aggiornamenti di funzionalità molto richieste che rendono più facile che mai prendere in mano un iPhone o iPad e iniziare a creare video divertenti e multiclip, senza bisogno di esperienza di editing. Clips 3.0, disponibile in queste ore su App Store, presenta un’interfaccia semplificata e browser a schermo intero su iPhone che rendono ancora più semplice registrare e aggiungere effetti.

Clips 3.0: l’aggiornamento dell’interfaccia utente

L’app ora presenta un’interfaccia utente fresca e semplificata su iPhone e iPad per un accesso più rapido a effetti divertenti. Gli utenti possono visualizzare più contenuti contemporaneamente.

Susan Prescott, vice president Apps Product Marketing di Apple ha affermato: “L’aggiornamento di oggi, con un’interfaccia semplificata, supporto per video verticale e orizzontale, acquisizione di video HDR utilizzando il nuovo iPhone 12 o iPhone 12 Pro e nuovi effetti divertenti, aiuterà gli utenti a creare video Clips con più personalità e rifinitura che mai.”

Clips su iPhone

Con il supporto per video verticali e orizzontali, Clips è un ottimo strumento per creare storie per Instagram e Snapchat, oltre a capolavori di video di paesaggi per YouTube. Clips su iPhone si apre automaticamente a un nuovo progetto verticale 16: 9, velocizzando la registrazione di video per le piattaforme social. Inoltre, tutti i filtri, i poster, i titoli dal vivo e le scene dei selfie sono stati aggiornati per registrare in dimensioni completamente nuove per il tocco finale perfetto su un nuovo post.

Registra in HDR utilizzando iPhone 12

Per i video che si distinguono per colori e contrasto sorprendenti, Clips supporta l’acquisizione di video HDR utilizzando le fotocamere posteriori su iPhone 12 e iPhone 12 Pro. Gli utenti di Clips possono registrare filmati HDR direttamente nel loro progetto e aggiungere più foto e video HDR dalla loro libreria Foto. Clips condividerà anche il video finale automaticamente come file Dolby Vision HDR.

 

Come reputi la notizia?
[Total: 0 Average: 0]