iPhone 5c: per Apple è un device “vintage”

0
562

Quando il 10 settembre 2013 Apple ha presentò al mondo l’iPhone 5c, ne sottolineò il nuovissimo design, le incredibili funzioni e i cinque splendidi colori: blu, verde, rosa, giallo e bianco.

iPhone 5c presentava tutte le funzioni che gli utenti già conoscevano e amavano, come il meraviglioso display Retina da 4″, le prestazioni ultraveloci del chip A6 e la fotocamera iSight da 8 megapixel, il tutto con una durata della batteria strepitosa. Offriva inoltre il supporto per più bande LTE di qualsiasi altro smartphone al mondo, una nuova videocamera FaceTime HD e iOS 7, l’aggiornamento più importante di iOS dall’iPhone originale.

iPhone 5c è nella lista dei device “vintage”

Sembrano passati decenni da quella presentazione, tanto che oggi Apple considera l’iPhone 5c “vintage” Apple infatti questa settimana ha aggiornato la sua lista di prodotti vintage e obsoleti e ha inserito all’interno di essa anche l’iPhone 5c. Il primo iPhone colorato lanciato da Apple, è ora ufficialmente considerato un prodotto vintage, il che significa che il supporto tecnico per questo modello è ora limitato.

Apple: cosa significa prodotto “vintage”?

Come apprendiamo sul sito del gigante di Cupertino, un prodotto è considerato vintage quando non viene venduto da più di cinque anni. Questo vale per Mac, iPhone, iPad, iPod, Apple TV e altri accessori Apple. In passato, Apple limitava il supporto tecnico per i prodotti vintage ai suoi negozi negli Stati Uniti, ma nel 2018 la società ha iniziato a estendere il supporto per i prodotti vintage.

Ora, i consumatori possono trovare supporto tecnico per un dispositivo vintage negli Apple Store e nei fornitori di servizi autorizzati in tutto il mondo. Questo, ovviamente, dipende dalla disponibilità di inventario dei componenti per quel dispositivo.

iPhone 5c; produzione interrotta nel 2022

Apple interromperà la produzione e renderà l’iPhone 5c obsoleto nel 2022. Ciò farà terminare definitivamente il supporto tecnico. iPhone 5s, introdotto lo stesso giorno dell’iPhone 5c, non è ancora considerato un dispositivo vintage in quanto è rimasto disponibile nei negozi per un tempo più lungo.

Quale sarà il prossimo prodotto Apple che entrerà nella lista di quelli considerati vintage? Non resta che attendere le prossime notizie in merito e visionare le immagini del coloratissimo iPhone 5c per fare un tuffo nel passato. Cliccate qui .

 

 

Come reputi la notizia?
[Total: 1 Average: 5]