Green Pass: Come inserirlo sull’ App Wallet di iPhone

0
471

Dal 6 agosto entrerà in vigore l’obbligo di portare con sé il certificato Green Pass per poter accedere nei locali pubblici, al chiuso, anche in zona bianca. Portalo con te inserendolo direttamente nell’app Wallet di iPhone! Come? Te lo spieghiamo noi!

L’emergenza sanitaria da Covid-19 ha portato significativi cambiamenti alla nostra quotidianità. Tra questi, l’obbligo di portare con sé, per entrare in luoghi pubblici al chiuso, il Green Pass. Solo con la certificazione verde sarà infatti possibile accedere a ristoranti, bar, treni a lunga percorrenza e non solo. È obbligatorio quindi scaricare e stampare il green pass per averlo sempre a portata di mano. Ma è sicuramente più comodo averlo direttamente sul nostro iPhone e potervi accedere con pochi click.

Come salvare il Green Pass sull’app Wallet di iOS

Per fortuna, un modo c’è ed è semplicissimo. Dopo aver scaricato il certificato sul sito dall’apposito dedicato. A questo punto, direttamente dal vostro iPhone, accedete al servizio Covid Pass e cliccare su “Aggiungi al Wallet”. Avrete così la possibilità con un solo click di accedere al vostro portafoglio virtuale che questa volta sarà composto non solo da tutte le vostre carte, abbonamenti, tessere, ecc, ma anche dal vostro indispensabile Green Pass!

App Wallet iPhone

L’app Wallet iPhone ti permette infatti di organizzare tutte le tue carte e i tuoi biglietti in un unica sezione, sul tuo iPhone. Accedervi è semplicissimo, ma se volete maggiori informazioni, vi invitiamo a cliccare qui!

A proposito di Wallet, hai già letto quali sono i migliori Wallet BitCoin per iOS? Ne abbiamo parlato qui!

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su tutte le ultime novità, le curiosità, gli eventi, le news di mercato e gli spoiler che orbitano attorno al mondo degli iPhone! Per visionare i nostri ultimi articoli, clicca qui! Ti aspettiamo anche sulle nostre pagine ufficiali social!