Come ricalibrare la batteria dell’iPhone con iOS 14.5?

0
446

Con l’avvento di iOS 14 Apple si è fatto portatore di tante novità. Con il conseguente aggiornamento a iOS 14.5 ha lanciato ulteriori novità, dal Face ID in grado di riconoscere i volti anche con la mascherina allo streaming degli allenamenti Fitness+. Ma sapevi che grazie a iOS 14.5 è possibile anche ricalibrare la batteria dell’iPhone? Vediamo come!

Ricalibrare la batteria dell’iPhone? Ora è possibile grazie a iOS 14.5!

Come ricalibrare la batteria dell’iPhone: tutti i passaggi

Ci siamo, vuoi ricalibrare la batteria del tuo modello di iPhone e disponi dell’aggiornamento ad iOS 14.5. Dunque cosa devi fare per procedere? Semplicemente seguire, passo per passo, i prossimi passaggi!

  • Nella schermata iniziale del tuo dispositivo, clicca su Impostazioni;
  • Nel menu delle impostazioni, scorri verso il basso;
  • Clicca su Batteria;
  • Ora clicca su Stato della batteria;
  • Bene, a questo punto cerca il messaggio nella parte superiore del display per informazioni sul processo di ricalibrazione della batteria sul telefono, ovvero “Informazioni sullo stato della batteria su iOS 14.5”. Se non vedi un messaggio, torna indietro e controlla più tardi. Il processo di calibrazione è automatico e può richiedere del tempo.

A questo punto sei stato in grado di ricalibrare la batteria del tuo iPhone!

Ottimizza le prestazioni della batteria del tuo iPhone!

Vuoi ottimizzare l’autonomia e il ciclo di vita della batteria del tuo modello di iPhone? Dai un’occhiata alle informazioni del supporto ufficiale Apple! Le trovi semplicemente cliccando qui! Troverai tutti i suggerimenti utili per iPhone, iPad, iPod touch, iPod shuffle, iPod nano e iPod classic e non solo! Anche per MacBook Air e MacBook Pro!

Necessiti di guide e consigli utili per il tuo specifico modello di iPhone? Clicca sulla nostra sezione dedicata, qui!

nel frattempo continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, le curiosità, le news di mercato, gli spoiler, gli eventi e i rumors che orbitano attorno al panorama degli iPhone! Seguici anche sulle nostre pagine ufficiali social e se ti fa piacere, lasciaci un like!

Sai già come fare un video time-lapse in modalità notturna su iPhone 12? Ne abbiamo parlato in articolo dedicato, nella sezione “guide”. Lo trovi qui!

Stay Tuned!