Come ascoltare musica di YouTube in background su iPhone!

0
659

Sei un appassionato di musica e hai bisogno che colonna sonora della tua giornata non sia interrotta? Succede infatti che quando decidiamo di ascoltare la nostra playlist preferita su YouTube, siamo costretti a riprodurre anche il video, senza avere la possibilità di uscire dalla pagina e continuare ad ascoltare la musica. Vuoi ovviare a tutto questo? Bene, ti spiegheremo come ascoltare musica di YouTube in background su iPhone!

Ti sei chiesto mille volte come poter ascoltare la tua playlist su Youtube in background? Oggi ti daremo finalmente la risposta a questa domanda!

Youtube Premium e Youtube Music

La prima soluzione di cui voglio parlarti è quella a pagamento. Infatti iscrivendoti a YouTube Premium o YouTube Music potrai ascoltare musica senza annunci, offline e in background.

Nello specifico YouTube Premium è disponibile per 1 mese gratis e poi al costo di 11,99 €/mese. YouTube Music invece ti da la possibilità di usufruire di una prova gratuita di 1 mese  e di continuare poi con 9,99 €/mese! In entrambi i casi ci sono anche piani dedicati a famiglie e studenti che ti consentono di risparmiare.
Non vuoi abbonarti e desideri sapere come ascoltare la musica di YouTube in background su iPhone in maniera gratuita? Eccoti accontentato!

Ascoltare la musica di YouTube gratis in background

Prendi il tuo modello di iPhone, collegati su YouTube lato desktop! Vai su Safari e cerca la canzone e il video relativo, che desideri avviare. A questo punto segui passo dopo passo quanto indicato.

  • Clicca sul pulsante Aa all’estrema sinistra della barra degli indirizzi di Safari e accedi a Reader View;
  • Scegli “Richiedi sito web desktop” o “Request Desktop Website” dall’elenco che compare;
  • Riproduci il video e esci da Safari;
  • Apri il Centro di controllo;
  • A questo punto nella sezione di riproduzione multimediale, vedrai il nome del video relativo alla canzone che desideri ascoltare sopra il pulsante di riproduzione;
  • Premi play e la musica verrà riprodotta in background;

Ora potrai finalmente ascoltare tutta la musica che vuoi, quando vuoi, senza interruzioni!

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, le news di mercato, le curiosità, gli eventi e gli spoiler che orbitano attorno all’universo degli iPhone!

Come reputi la notizia?
[Total: 0 Average: 0]