AirTag: Apple ritrova i tuoi oggetti smarriti!

0
432

Alzi la mano chi non ha mai perso le chiavi di casa! Smarrire oggetti quotidiani è molto comune. Dalle chiavi agli occhiali, dal portafogli al cellulare, a tanti di noi, almeno una volta nella vita, è capitato di non ricordare dove si trovasse uno degli oggetti indispensabili per la vita di tutti i giorni. Finalmente ci viene in soccorso Apple!

Apple entra nel mondo degli smart tag e lo fa con un prodotto personalizzato e personalizzabile che risponde al nome di AirTag! “AirTag Perdi il vizio di perdere le cose” è questo il claim che si legge sulla pagina ufficiale Apple che continua la sua presentazione con queste parole:

“Con AirTag è facilissimo non perdere mai di vista le tue cose. Agganciane uno alle chiavi, infilane un altro nello zaino e via: eccoli apparire nell’app Dov’è, la stessa che già usi per localizzare i tuoi dispositivi Apple e rintracciare i tuoi amici e familiari”

AirTag: cos’è?

Ma in cosa consistono nello specifico gli AirTag? Gli AirTag sono dei piccoli device a batteria applicabili a qualsiasi oggetto. Perché applicarli? Per poter localizzare immediatamente l’oggetto in qualsiasi momento attraverso un iPhone! Il prezzo è davvero interessante. Si parte infatti da soli €35 per un dispositivo che in tanti casi può davvero salvarti la giornata! Ma come funziona concretamente? Ce lo spiega Apple!

AirTag: dal segnale bluetooth al ritrovamento dell’oggetto

Come asserito sul sito ufficiale Apple:

“Il tuo AirTag invia un segnale Bluetooth sicuro che può essere rilevato dai dispositivi della rete Dov’è più vicini. Questi dispositivi inviano la posizione dell’AirTag ad iCloud: quando apri l’app Dov’è, lo vedrai sulla mappa. Tutta l’operazione avviene in forma anonima e criptata, per tutelare la tua privacy. Ed è anche super efficiente, quindi non devi temere che si consumi la batteria o finiscano i dati”.

E tu? hai intenzione di acquistare gli AirTag? Faccelo sapere nei commenti! e continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, le news di mercato, gli spoiler, le curiosità, gli eventi e i rumors targati Apple! Ci trovi anche sulle nostre pagine social ufficiali! se ti fa piacere, lasciaci un like! Ti aspettiamo!