Come configurare AirTag su iPhone?

0
527

Gli AirTag hanno fatto il loro ingresso trionfale poche settimane fa e hanno già facilitato la vita quotidiana di molti utenti Apple. Vuoi saperne di più? Ma soprattutto, ti stai chiedendo come configurare AirTag su iPhone? Sei nel posto giusto!

Hai acquistato un AirTag, magari nella splendida variante brandizzata Hermès e hai bisogno di configurarlo sul tuo modello di iPhone? In questo articolo ti spiegheremo come farlo, passo dopo passo, in poche semplici mosse.

Tutti i nostri consigli si basano su quelli condivisi dal supporto Apple ufficiale, quindi come sempre, per avere una panoramica completa, ti invitiamo a visitare la pagina del supporto Apple ufficiale, cliccando qui!

Come configurare AirTag su iPhone? Tutti i passaggi!

  • Se l’AirTag è nuovo, rimuovi il rivestimento dal prodotto ed estrai la linguetta per attivare la batteria. L’AirTag emetterà un suono.
  • Tieni l’AirTag accanto all’iPhone, quindi clicca su Connetti. Se hai più di un AirTag e vedi il messaggio “Sono stati rilevati vari AirTag”, assicurati che un solo AirTag alla volta si trovi nelle vicinanze del dispositivo.
    Puoi anche configurare l’AirTag all’interno dell’app Dov’è. Tocca il pannello Oggetti, quindi clicca su Aggiungi oggetto.
  • Scegli un nome dall’elenco o seleziona Personalizza nome per dare un nome al tuo AirTag e scegli un’emoji, quindi clicca su Continua.
  • Perfetto! Ora puoi registrare l’AirTag con il tuo ID Apple. Per farlo clicca di nuovo su Continua.
  • Clicca su Fine.
  • Ottimo! Ora puoi agganciare l’AirTag al tuo oggetto e vederlo nell’app Dov’è!

Hai visto com’è stato facile configurare il tuo nuovo AirTag al tuo iPhone? Puoi farlo anche con il tuo iPad o iPod touch, per vedere come configurare questi due dispositivi, ti invitiamo a cliccare qui, il supporto ufficiale Apple, ti indicherà tutti i passaggi necessari!
Ora potrai finalmente ottimizzare le tue giornate grazie ad un supporto che ti agevolerà in tutte quelle piccole incombenze e distrazioni tipiche della vita quotidiana!

Hai già letto il nostro articolo di approfondimento sull’AirTag? Potrai farlo cliccando qui!

Nel frattempo continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su tutte le ultime novità, le curiosità, gli eventi, le news di mercato e gli spoiler che orbitano attorno al panorama degli iPhone! Hai bisogno di altre guide utili? Visita la nostra sezione dedicata alle guide!

Come reputi la notizia?
[Total: 0 Average: 0]