Giornata mondiale dell’ambiente: il packaging di iPhone 12 è green!

0
435

5 Giugno, giornata mondiale dell’ambiente! Un’occasione di riflessione sulle importanti tematiche legate all’ecosostenibilità e al rispetto ambientale! E Apple come si inserisce in questo contesto? Sai che il packaging della serie iPhone 12 è costituito dal 93% di fibre naturali? Scopriamo di più nell’articolo che segue!

Con il lancio del suo primo Restore Fund da 200 milioni di dollari, Apple si è posta come nobile obiettivo quello di rimuovere almeno un milione di tonnellate di anidride carbonica ogni anno dall’atmosfera. Un’iniziativa lodevole che si lega alle scelte sempre più green dell’azienda. Una, in particolare, riguarda la serie iPhone 12.

Serie iPhone 12

Lo scorso anno l’evento di lancio della serie iPhone 12 ha catalizzato l’attenzione degli estimatori Apple di tutto il mondo.
I bilanci Apple parlano chiaro. La serie iPhone 12 è amatissima in tutto il mondo. La serie iPhone 12 comprende: iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone Pro e iPhone Pro Max (per leggere le specifiche, puoi cliccare qui) Ma sapevi che da tre anni Apple utilizza il 100% di fibre ottenute in maniera responsabile per il packaging dei prodotti? Non solo, ad oggi ha migliorato la gestione di oltre 1 milione di acri di foreste in tutto il mondo.

Serie iPhone 12: il packaging è green

Come asserito in un comunicato stampa sul sito ufficiale Apple:

“Dopo il lancio del primo iPhone con un packaging composto per la maggior parte da fibre nel 2016, la famiglia iPhone 12 arriva oggi ai clienti in un packaging composto al 93% da materiali a base di fibre, inclusa la cover che protegge il display e che, per la prima volta, sostituisce la tradizionale pellicola di plastica. Inoltre Apple ha intrapreso azioni dirette a sostegno della produzione sostenibile di fibra di legno. Attraverso le partnership con The Conservation Fund e World Wildlife Fund, Apple ha migliorato la gestione di oltre 1 milione di acri di working forest negli Stati Uniti e in Cina a partire dal 2015″

Iniziative importanti per la preservazione ambientale da parte del più grande colosso di telecomunicazioni al mondo! Sei interessato al rispetto ambientale? Scopri di più sul mondo degli iPhone ricondizionati! Ne abbiamo parlato qui!

Nel frattempo continua a seguirci per rimanere sempre informato su tutte le novità che orbitano attorno all’universo degli iPhone! Buona giornata mondiale dell’ambiente!