Come caricare correttamente un iPhone

0
2031

Hai appena acquistato un iPhone e ti stai chiedendo come caricarlo nella maniera più corretta? Allora questa è proprio la guida che fa al caso tuo!

Come caricare correttamente un iPhone? Come ricaricare la batteria e a che percentuale caricare un iPhone? Sono domande che tutti almeno una volta ci siamo posti. Cominciamo col capire quale sia la maniera corretta per caricare un iPhone e procediamo col dare una risposta a tutte queste domande.

Per caricare iPhone, esegui una delle seguenti operazioni:

Collega il tuo modello di iPhone a una presa di corrente. Ricarica in modalità wireless iPhone 8 e modelli successivi posizionando iPhone con lo schermo rivolto verso l’alto su un caricatore MagSafe (collegato a un adattatore di corrente compatibile; venduti separatamente) o su un caricatore certificato Qi.

Collega iPhone e il computer tramite USB

Assicurati che il computer sia acceso. Se l’iPhone è collegato a un computer spento, la batteria potrebbe scaricarsi invece di ricaricarsi. Se colleghi l’iPhone a una fonte di alimentazione o se lo posizioni su un caricatore wireless (sui modelli supportati), potrebbe avviarsi un backup di iCloud o una sincronizzazione wireless con il computer.
L’icona della batteria nell’angolo superiore destro mostra il livello della batteria o lo stato della carica. Durante la sincronizzazione o l’utilizzo di iPhone, il tempo necessario per la ricarica potrebbe essere superiore.

Se la batteria del tuo iPhone è quasi completamente scarica, potrebbe essere visualizzata l’immagine di una batteria quasi esaurita. Ciò indica che è necessario ricaricare il dispositivo per almeno dieci minuti prima di poterlo utilizzare nuovamente. Se la batteria di iPhone è completamente scarica quando inizi a ricaricarla, lo schermo potrebbe rimanere inattivo per due minuti prima che venga visualizzata l’immagine della batteria scarica.

A che percentuale caricare un iPhone?

Apple consiglia di provare a mantenere la batteria di un iPhone carica tra il 40 e l’80%. Arrivare fino al 100% non è ottimale, anche se non danneggerà necessariamente la batteria, ma lasciarla scorrere regolarmente fino allo 0 percento può portare prematuramente alla fine della batteria. C’è un’eccezione, poiché è considerato un’ottima abitudine eseguire una carica completa dello 0-100% circa una volta al mese, solo per mantenere la batteria in buone condizioni.

Continua a seguirci per avere tutte le informazioni utili relative al tuo iPhone!

 

Come reputi la notizia?
[Total: 1 Average: 5]