“Shot on iPhone 12 Pro”: il cortometraggio girato con iPhone 12 Pro

0
996

Un direttore della fotografia premio Oscar, l’iPhone più potente di sempre e un cortometraggio unico nel suo genere. Vi raccontiamo il nuovo progetto artistico di Apple legato al cinema e alla tecnologia.

Si chiama “Shot on iPhone 12 Pro” ed è il cortometraggio caricato sul canale YouTube ufficiale di Apple ideato dal premio Oscar Emmanuel Lubezki. Un gioiello di stile in immagini, una piccola opera d’arte totalmente realizzata con il nuovo iPhone 12 Pro il primo dispositivo che consente a una persona di “acquisire, modificare, guardare e condividere video Dolby Vision”.

Il Premio Oscar Emmanuel Lubezki

Emmanuel Lubezki, con otto nomination all’Oscar per la migliore fotografia e tre Oscar vinti in questa categoria, è la prima persona a riuscire in questa impresa in tre anni consecutivi. Lo ha fatto con Gravity nel 2013, Birdman nel 2014 e The Revenant nel 2015. In questo esperimento, il celebre direttore della fotografia messicano da vita a un progetto che è più uno spot di mentalità artistica che un cortometraggio guidato dalla narrazione; è progettato specificamente per mostrare agli utenti che tipo di immagini sbalorditive è in grado di catturare lo straordinario iPhone 12 Pro.

Le parole del premio Oscar Emmanuel Lubezki

“Penso che l’iPhone Pro consentirà ai registi di tutto il mondo di realizzare film che altrimenti sarebbero impossibili perché non hai i mezzi o perché le telecamere sono troppo pesanti o troppo complicate. Un ottimo auspicio per il futuro grazie a un modello di iPhone in grado di realizzare vere e proprie opere d’arte.”

Secondo Apple, i modelli di iPhone 12 Pro offrono la massima qualità video su uno smartphone e sono le prime fotocamere e gli unici dispositivi al mondo a consentire un‘esperienza end-to-end per i video HDR con Dolby Vision, fino a 60 fps e stabilizzazione video ancora migliore per produzioni cinematografiche. La valutazione Dolby Vision viene elaborata in tempo reale e sostenuta durante la modifica, nell’app Foto o in iMovie e in arrivo su Final Cut Pro X entro la fine dell’anno.

E voi? Avete già visto il cortometraggio? Cliccate qui! E continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità in casa Apple! Seguiteci anche sui social!

Come reputi la notizia?
[Total: 0 Average: 0]