Sei in pericolo? L’iPhone ti aiuta con un click!

0
335

Le situazioni di pericolo in cui ci si potrebbe imbattere quotidianamente sono purtroppo davvero tante. Anche in questo caso la tecnologia può venirci in soccorso. Infatti Apple ha ideato una funzione per iPhone in grado di aiutare gli utenti qualora dovessero malauguratamente trovarsi in uno stato d’emergenza. Scopriamola nel dettaglio!

Risponde al nome di SOS Emergenze ed è la funzionalità Apple che ti supporta in situazioni di potenziale o reale pericolo. Sulla sua pagina ufficiale, che ti invitiamo a scoprire cliccando qui, Apple afferma:

“Quando fai una telefonata con SOS, il tuo iPhone chiama automaticamente il numero di emergenza locale. In alcuni Paesi e aree geografiche, potresti dover scegliere il servizio di cui hai bisogno. Ad esempio, in Cina continentale puoi scegliere tra polizia, vigili del fuoco o pronto soccorso.
Puoi anche aggiungere dei contatti di emergenza. Al termine di una chiamata di emergenza, l’iPhone invia un SMS di avviso ai tuoi contatti di emergenza, a meno che tu non scelga di disattivare questa funzione. L’iPhone invia la tua posizione corrente e, per un determinato intervallo di tempo da quando viene attivata la modalità SOS, invia ai contatti di emergenza la tua posizione aggiornata in caso di spostamenti”.

Un servizio ideato per essere d’aiuto ai propri utenti e metterli in collegamento con i propri contatti di emergenza, in pochi secondi. Eccome come.

SOS Emergenze: i passaggi ufficiali per chiamare i servizi di emergenza

Il supporto ufficiale Apple, indica quanto segue: per fare la chiamata d’emergenza su iPhone 8 o modelli successivi bisogna seguire i due passaggi indicati.

1.Tenere premuto il tasto laterale e uno dei tasti del volume finché non viene visualizzato il cursore di SOS emergenze.
2.Trascinare il cursore di SOS emergenze per chiamare i servizi di emergenza. Se continui a tenere premuto il tasto laterale e il tasto del volume invece di trascinare il cursore, si avvia un conto alla rovescia e viene emesso un segnale acustico di avviso. Se tieni premuti i tasti fino alla fine del conto alla rovescia, iPhone chiama automaticamente i servizi di emergenza.

Una procedura davvero importante da memorizzare, perché potrebbe salvarti la vita in caso di pericolo!

Vuoi sapere come interrompere la condivisione della tua posizione, aggiungere contatti di emergenza o impostare altre funzioni di emergenza? Visita il supporto ufficiale Apple, clicca qui!

 

Come reputi la notizia?
[Total: 0 Average: 0]