IATA lancia il primo Passaporto COVID-19 per iPhone!

0
216

Da più di un anno a questa parte il mondo è drasticamente cambiato. La pandemia globale da COVID-19 ha influenzato le vite delle persone in ogni parte del globo. I cambiamenti connessi a questa emergenza sanitaria sono tanti. Non ultimo, la necessità di un passaporto vaccinale. Ed è proprio in quest’ottica che IATA ha ideato il primo passaporto COVID-19 per iPhone!

IATA ( International Air Transport Association) è l’associazione di categoria delle compagnie aeree mondiali, che rappresenta circa 290 compagnie aeree o l’82% del traffico aereo totale. A seguito dell’emergenza da Coronavirus ha ideato l’app IATA Travel Pass, un’app disponibile solo per iOS, da metà mese che fornirà ai viaggiatori un’alternativa al trasporto di schede di vaccinazione cartacee. Grazie a IATA Travel Pass si avrà la possibilità di avere tutto ciò che serve sul proprio iPhone. Risultati di test, certificazioni e documentazioni varie relative al vaccino a portata di click.

Le parole dell’azienda

Come asserito sul sito ufficiale di IATA:

“Per riaprire i confini senza quarantena e riavviare l’aviazione, i governi devono essere sicuri di ridurre efficacemente il rischio di importazione di COVID-19. Ciò significa disporre di informazioni accurate sullo stato di salute del COVID-19 dei passeggeri.

Informare i passeggeri su quali test, vaccini e altre misure richiedono prima del viaggio, dettagli su dove possono essere sottoposti a test e dare loro la possibilità di condividere i loro test e risultati di vaccinazione in modo verificabile, sicuro e tutelando la privacy è la chiave per dare governi la fiducia per aprire le frontiere. Per affrontare questa sfida, IATA sta lavorando al lancio dello IATA Travel Pass, una piattaforma digitale per i passeggeri”.

Diverse compagnie aeree prevedono di provare l’app IATA Travel Pass, tra cui Malaysia Airlines, Korean Air, Virgin Atlantic e Singapore Airlines. IATA Travel Pass dovrebbe essere lanciata attorno a metà aprile. Noi ovviamente vi terremo informati, voi nel frattempo continuate a seguirci per non perdere alcuna novità su tutto ciò che orbita attorno all’universo degli iPhone!

Avete già letto gli ultimi spoiler riguardanti l’uscita, il design e le caratteristiche tecniche del prossimo iPhone 13? Cliccate sul nostro articolo dedicato, qui!

Come reputi la notizia?
[Total: 0 Average: 0]