News iPhone: iMessage non arriverà mai su Android

0
173

Annunciato per la prima volta nel 2011, iMessage è il celebre servizio di messaggistica istantanea gratuito sviluppato dalla Apple per i sistemi operativi iOS, macOS e watchOS.
In questi giorni Apple è tornata a parlare di questo servizio svelando un particolare che molti avevano già previsto.

Le fonti ufficiali Apple hanno infatti affermato che iMessage, il sistema che permette di inviare messaggi, foto, video, sticker, documenti ecc. tra più dispositivi, sarà per sempre un’esclusiva per iOS e non arriverà mai su Android.

iMessage rimarrà un’esclusiva per iPhone!

Gli smartphone Android non beneficeranno mai del servizio iMessage che rimarrà, secondo le fonti ufficiali Apple un’esclusiva per i sistemi operativi iOS, macOS e watchOS.

Phil Schiller il dirigente Apple responsabile dell’App Store, ha affermato che “spostare iMessage su Android ci danneggerà più che aiutarci”.

Non solo, Craig Federighi, Senior Vice President of Software Engineering di Apple e dirigente responsabile di iOS, è arrivato al punto di dire che “iMessage su Android servirebbe semplicemente a rimuovere un ostacolo alle famiglie di iPhone che offrono ai loro figli telefoni Android”.

Anche tu sei d’accordo con i vertici Apple sul destino di iMessage? Come utilizzi questo servizio? Ti ricordiamo che grazie alle app per iMessage puoi collaborare con altre persone in una conversazione, decorare i messaggi con adesivi, condividere un brano e molto altro, senza dover uscire da Messaggi.

Come usare le app per iMessage sul tuo iPhone, iPad e iPod touch

Sul sito ufficiale Apple, nella sezione del “supporto Apple” sono indicate le procedure complete per utilizzare al meglio le app per iMessage.

Per iniziare: scarica la versione più aggiornata di iOS o iPadOS per il tuo iPhone, iPad o iPod touch e assicurati che il dispositivo sia connesso all’iTunes Store e all’App Store con il tuo ID Apple.

Hai bisogno di altre guide e consigli utili? Clicca sulla sezione dedicata del nostro portale: qui!

Nel frattempo continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie, i rumors, le news di mercato, gli spoiler, gli approfondimenti e gli eventi che orbitano attorno all’universo degli iPhone! seguici anche sulle nostre pagine social ufficiali e se ti fa piacere, lasciaci un like! Ti aspettiamo!