iPhone SE 2020 vs iPhone 8 plus: il confronto

0
1488

Hai bisogno di acquistare un nuovo device e necessiti di elevate prestazioni ad un prezzo non eccessivo? Abbiamo confrontato per te due iPhone diversi, dal prezzo decisamente più basso di iPhone 12, iPhone 11 e iPhone XR, ma  dalle caratteristiche davvero notevoli.

In questo articolo analizzeremo le funzionalità di iPhone SE 2020 e iPhone 8 Plus. Pronto per il confronto? Ecco a te tutti i dettagli.

iPhone SE 2020

Design e caratteristiche generali

iPhone SE ha un design compatto reinventato dentro e fuori ed è l’iPhone più conveniente. È dotato di chip A13 Bionic sviluppato da Apple all’altezza anche dei compiti più impegnativi. Ha inoltre un sistema a singola fotocamera che offre i vantaggi della fotografia computazionale come la modalità Ritratto; inoltre è progettato per non temere le intemperie grazie alla resistenza all’acqua e alla polvere.
iPhone SE 2020 è disponibile nei colori nero, bianco e (PRODUCT)RED.

Ricarica Wireless

Questo smartphone compatto supporta la ricarica wireless con i caricabatterie certificati Qi ed è anche compatibile con la ricarica veloce, che permette di caricare la batteria fino al 50% in soli 30 minuti. Le connessioni Wi-Fi 6 e LTE di classe Gigabit offrono velocità di download straordinarie.
iPhone SE ha un design in alluminio aerospaziale e vetro resistente con lato anteriore completamente nero.
Resiste agli schizzi e alla polvere, con un rating di resistenza all’acqua di grado IP67, fino a 1 metro di profondità per 30 minuti.
Il display Retina HD da 4,7″ con True Tone regola il bilanciamento del bianco in base alla luce ambientale per dare allo schermo una luminosità più naturale, simile alla carta. Ha un’ampia gamma cromatica che restituisce colori incredibilmente fedeli ed è compatibile con i contenuti Dolby Vision e HDR10.

iPhone 8 Plus

Design e caratteristiche generali

Lanciato a settembre 2017, l’iPhone 8 Plus, presenta un design in vetro e alluminio in tre bellissimi colori realizzati con il vetro più resistente mai visto su uno smartphone, display Retina HD e chip A11 Bionic, ed è progettato per la migliore esperienza di realtà aumentata. La fotocamera più popolare al mondo migliora ulteriormente con le fotocamere singole e doppie dotate di illuminazione verticale su iPhone 8 Plus e la ricarica wireless porta una nuova potente funzionalità su iPhone.

Ricarica Wireless

La ricarica wireless funziona con l’ecosistema Qi consolidato, inclusi due nuovi tappetini di ricarica wireless di Belkin e mophie, disponibili su apple.com e Apple Store.
I display Retina HD da 5,5 pollici con l’aggiunta di True Tone regolano il bilanciamento del bianco del display per adattarlo alla luce circostante per un’esperienza visiva più naturale, simile alla carta. Il vivace display Retina HD con un’ampia gamma di colori offre la migliore accuratezza del colore del settore. Gli altoparlanti stereo riprogettati sono fino al 25% più rumorosi e offrono bassi più profondi, consentendo musica, video e chiamate in vivavoce dal suono più ricco.

Due device con un costo inferiore ai 500€, ottime caratteristiche tecniche e di design e tutte la qualità Apple.

Come reputi la notizia?
[Total: 1 Average: 5]