Come caricare iPhone 12 con il caricabatterie MagSafe

0
738

Un paio di mesi fa vi avevamo presentato MagSafe, il nuovo ecosistema di accessori Apple per un facile collegamento e una ricarica wireless più rapida. Oggi vi proponiamo un’utile guida Apple per caricare in maniera corretta il vostro iPhone 12 utilizzando il caricabatterie MagSafe!

I caricabatterie MagSafe forniscono in modo efficiente fino a 15 W di potenza, pur continuando a ospitare i dispositivi abilitati Qi esistenti. Le soluzioni di ricarica includono il caricabatterie MagSafe e il caricabatterie MagSafe Duo da utilizzare con iPhone e Apple Watch, oltre a nuove custodie in silicone, pelle e trasparenti che si agganciano facilmente sul retro dell’iPhone e un portafoglio in pelle.
Ma come caricare al meglio iPhone 12 con il caricabatterie MagSafe? Vediamolo nei dettagli.
Come affermato sul sito ufficiale Apple, la prima cosa da fare è quella di configurare il caricabatterie MagSafe.

Configura il tuo caricabatterie MagSafe

Collega il connettore USB-C del tuo caricabatterie MagSafe a un alimentatore Apple USB-C consigliato da 20 watt (W) o superiore o un adattatore USB-C compatibile di terze parti. Puoi anche connetterti a una porta USB-C su un Mac o PC. Posiziona il caricatore MagSafe rivolto verso l’alto, su una superficie piana, lontano da oggetti metallici o altri materiali estranei. Il caricabatterie MagSafe è progettato per caricare in modo rapido e sicuro il tuo iPhone 12. Il sistema si adatta in modo intelligente alle condizioni per ottimizzare la ricarica di iPhone 12 fino a 15 W di potenza massima per una ricarica wireless più rapida. La potenza effettiva fornita all’iPhone varia a seconda della potenza dell’adattatore di alimentazione e delle condizioni del sistema. Per iPhone 12 mini, il caricabatterie MagSafe offre fino a 12 W di potenza massima erogata.

È importante collegarlo a una fonte di alimentazione prima di posizionare il tuo iPhone sul caricatore MagSafe. Ciò consente a MagSafe di verificare che sia sicuro fornire la massima potenza. Se ti capita di posizionare il tuo iPhone sul caricatore MagSafe prima di collegarlo a una fonte di alimentazione, rimuovi semplicemente il tuo iPhone dal caricatore MagSafe, attendi tre secondi, quindi rimettilo per riprendere l’erogazione della massima potenza.

Avete bisogno di altre guide utili? Cliccate qui!

 

Fonte: Apple

Come reputi la notizia?
[Total: 0 Average: 0]