iPhone: i 3 trucchi che ti semplificheranno la vita

0
565

Sei da anni un estimatore di Apple e in particolare di iPhone. Potresti però non essere a conoscenza che i modelli di iPhone hanno al loro interno delle funzionalità e dei trucchi ideati per semplificare la vita di chi li acquista.

Ecco quindi, per te, la lista dei 3 trucchi iPhone che ti semplificheranno la vita. Pronto a spulciarla?

iPhone: i 3 trucchi che ti semplificano la vita

1. Usa il tuo iPhone come metro a nastro

Sei all’inizio di un trasloco, hai bisogno di acquistare mobili nuovi, sei a casa alle prese con le misurazioni, ma hai dimenticato la cosa più importante. Il metro a nastro. Nessun problema! Sì, perché il tuo iPhone si trasformerà nel tuo personalissimo metro a nastro.

Come fare? Te lo diciamo noi.
Clicca sull’app Measure. Solleva l’iPhone e spostalo nella stanza, permettendogli di acquisire un quadro d’insieme. Continua a spostare il telefono finché non viene visualizzato un cerchio; un punto sarà al centro del cerchio. Ora inquadra lo schermo del tuo iPhone in modo che il punto sia nel centro in cui dovrebbe iniziare la misurazione. A questo punto clicca su Aggiungi. Sposta lentamente il tuo iPhone fino a quando il punto all’interno del cerchio non si trova sul punto in cui desideri che termini la misurazione. Clicca nuovamente sul Aggiungi. La misurazione è andata a buon fine!

2. Informazioni sul tuo stato di salute

La pandemia da Covid-19 ha portato tanti di noi ad avere ancora più cura della nostra salute. E proprio in tema di salute ci viene incontro l’iPhone.
Infatti grazie all’app Your Health, possiamo trasformare il nostro dispositivo in un vero e proprio braccialetto elettronico contenente tutte le informazioni utili e preziose sul nostro stato di salute. Come funziona? Vediamolo insieme! Apri l’app Your Health e clicca sulla scheda Riepilogo. Qui vedrai la tua foto profilo. Clicca sulla tua foto profilo nell’angolo in alto a destra. A questo punto clicca su ID medico sotto l’opzione Dettagli medici. È questa la fase più importante. Perché è proprio a questo punto che avrai la possibilità di inserire tutte le informazioni inerenti il tuo stato di salute. Particolari allergie, intolleranze, terapie. Dati importanti che potrebbero salvarti la vita durante un’emergenza. Una funzionalità davvero importante.

3. Lente di ingrandimento

Hai superato gli “anta” e la presbiopia ha preso il sopravvento? Hai semplicemente bisogno di avere una visione d’insieme più ampia? Qualunque sia il motivo per il quale tu possa aver bisogno di una lente d’ingrandimento, l’iPhone ti viene incontro!
Vai nelle Impostazioni principali del tuo iPhone e clicca su Accessibilità. A questo punto clicca su Lente di ingrandimento. Sarai sorpreso dal fatto che ogni cosa che punterai con il tuo iPhone verrà ingrandita da questa utilissima funzione. Hai un iPhone 10 o un modello successivo? Niente di più facile, ti basterà fare clic tre volte sul pulsante laterale per avere la tua lente d’ingrandimento per ogni evenienza.

3 app utili, semplici da usare e davvero d’aiuto per la vita di tutti i giorni! Continua a seguirci anche sulle nostre pagine social! Stay Tuned!

 

 

Come reputi la notizia?
[Total: 1 Average: 5]