share on:

Come abbiamo visto nell’articolo “iPhone: i 3 trucchi che ti semplificheranno la vita” sono tante le funzionalità poco conosciute degli iPhone. Tutte ideate per rendere più semplice la vita quotidiana di ognuno di noi, rispondono ad esigenze specifiche e oggi vogliamo farvene conoscere 5!

1. Trasformare un’intera pagina web o e-mail in un PDF condivisibile

Un semplice click e si può trasformare un’intera pagina web in un PDF! Come? Basta semplicemente fare uno screenshot di un documento, toccare la miniatura che appare e cliccare su “Pagina intera” a destra. Avrai immediatamente il tuo PDF pronto da condividere e/o stampare!

2. Trasforma la tua tastiera in un trackpad

La tastiera di iOS non smette di sorprendere e si fa portatrice di una funzione che la trasforma in un trackpad. Anche per sfruttare questa chicca, l’operazione è semplicissima. Basta infatti premere a lungo sulla barra spaziatrice fino a quando i tasti non scompaiono. È ora possibile trascinare le dita sulla tastiera per modificare la posizione del cursore!

 

3. Ricevi un rapporto sulla privacy per ogni pagina web che visiti

Puoi beneficiare di questa importantissima funzione se hai aggiornato il tuo iPhone a iOS 14. il tema del rispetto della privacy non è mai stato così centrale in Apple. E ora Safari ti viene in aiuto! Come? Vediamolo nel dettaglio. Aprendo Safari sul tuo iPhone, visitando un sito web e cliccando sul pulsante Aa nel campo dell’indirizzo nella parte superiore dello schermo, avrai un report completo sulla privacy.
Verrai a conoscenza del numero di tracker che sono attivamente bloccati da Safari per tracciarti. Una funzionalità davvero utile e importante da conoscere!

4. Non ricordi dove hai parcheggiato l’auto? La trova Maps!

Quante volte capita di non ricordare dove parcheggiamo l’auto? Se si possiede un iPhone non è più un problema! Ti basta attivare i servizi di localizzazione per le mappe, poi Posizioni significative e infine attiva “Mostra posizioni parcheggiate”. Maps ricorderà perfettamente dove hai parcheggiato l’auto!

 

5. Finto contatto visivo in FaceTime

Sempre in iOS 14 è stata introdotta una funzione per FaceTime! Stai facendo una videochiamata, ma preferisci guardare lo schermo anziché la fotocamera? Niente paura! Il tuo iPhone farà sembrare che i tuoi occhi guardino direttamente nella fotocamera, anche se stai fissando il display! Geniale vero? Per attivarlo, vai su Impostazioni> FaceTime> Contatto con gli occhi. Puoi attivare o disattivare lo strumento come preferisci.

Continua a seguirci per conoscere tanti altri trucchi utili e funzionalità tutte da scoprire!

Come reputi la notizia?
[Total: 0 Average: 0]
Marianna Matricardi

Marianna Matricardi

Copywriter e Content Strategist, progetta e scrive contenuti per il web. Il suo motto? "Ama le parole, agonizza sulle frasi e fai attenzione al mondo" (Susan Sontag)