iPhone 14 è ufficiale! I dettagli di iPhone 14 e iPhone 14 plus

0
210

Come preannunciato durante Far Out, l’evento del 7 settembre made in Cupertino, sono stati annunciati al mondo i nuovi iPhone 14 e iPhone 14 Plus, nonché la nuova linea di iPhone 14 pro. Ecco le novità più importanti.

Messi leggermente in ombra da un meme della figlia di Steve Jobs, Eve Jobs che ha fatto ironia sul fatto che iPhone 14 non fosse poi così diverso da iPhone 13, i nuovi modelli di punta di Apple hanno avuto il loro benvenuto ufficiale in rete.

Disponibili in pre-ordine, hanno catalizzato l’attenzione degli estimatori Apple, per alcuni dettagli in particolare, anche se, dobbiamo ammetterlo, le differenze con iPhone 13 non sono poi tante.

I nuovi colori e i nuovi formati

Blu, viola, midnight,  starlight e product red sono le nuove colorazioni di iPhone 14 e iPhone 14 plus. Vengono quindi confermati in pieno gli spoiler dei leakers più attendibili che in questi mesi, avevano già parlato di questi possibili nuovi colori.  Colori che si plasmano sulle nuove dimensioni dello schermo rispettivamente di 6,1 e 6,7 pollici. Novità anche per la personalizzazione della schermata di blocco che con iOS 16 si può modificare in modi nuovi e divertenti.

App Tracking Transparency

In tema di privacy e trasparenza, spicca l’app tracking transparency che consente di decidere quali app sono autorizzate a monitorare le nostre attività quotidiane. E dalla privacy passiamo ai possibili pericoli e alle emergenze con una novità assoluta che risponde al nome di SOS di emergenza via satellite.

SOS di emergenza via satellite

Come affermato sul sito ufficiale Apple: “iPhone 14 è in grado di rilevare un grave incidente d’auto, quindi chiamare i servizi di emergenza e avvisare i tuoi contatti di emergenza”. E che dire delle ore di riproduzione video? Fino a26 ore su iPhone 14 Plus e fino a20 ore su iPhone 14.

Fotocamere e prezzi

Per quanto riguarda le fotocamere, ne abbiamo due da 12 megapixel con il 49% di miglioramento nella cattura della luce. La fotocamera anteriore, per i selfie, monta l’autofocus automatico, per autoscatti migliori. In pre-ordine dal 9 settembre, l’Phone 14 parte da 1.029 euro, il 14 Plus da 1.179 euro.

Come reputi la notizia?
[Total: 1 Average: 5]