Apple in corsa per gli Oscar! Due candidature storiche!

0
302

Il 2021 segna un traguardo importantissimo per Apple e in generale per la storia del cinema. Sì perché il colosso di Cupertino è stato candidato per la prima volta all’Academy Award, il celeberrimo Premio Oscar!

E se l’Italia esulta orgogliosa per la nomination agli Oscar di Laura Pausini, che concorre per questo prestigioso premio con la canzone “Io sì”, il team Apple fa altrettanto  ricevendo le prime storiche candidature agli Oscar per i suoi lungometraggi! Tutto questo a un anno soltanto dal lancio globale su Apple TV+ dei film Apple Original.

Le parole dei manager di Apple

Zack Van Amburg, Head of Worldwide Video di Apple a questo proposito ha dichiarato:

“Non c’è nulla di più emozionante che vedere questi film così speciali e ricchi di significato venire apprezzati sia dalla critica che dal pubblico in tutto il mondo, siamo incredibilmente orgogliosi di ciò che stiamo costruendo in Apple e di vedere questi film insigniti di simili riconoscimenti in un così breve periodo di tempo. Siamo onorati e grati per gli artisti e i registi che hanno collaborato con noi.”

Seguito da Jamie Erlicht, Head of Worldwide Video di Apple che ha affermato:

“Siamo grati per il riconoscimento che l’Academy ha conferito a ‘Wolfwalkers – Il popolo dei lupi’ e a ‘Greyhound – Il nemico invisibile’,” ha affermato Jamie Erlicht, Head of Worldwide Video di Apple. “Desideriamo congratularci con i registi e con tutte le persone di cast e troupe che hanno portato sullo schermo queste storie brillanti, e con tutti coloro che hanno sostenuto questi film in tutto il mondo. Siamo entusiasti di continuare a condividere racconti eccezionali delle migliori menti creative per il prossimo anno e per gli anni a venire.”

I film Apple in lizza per gli Oscar

A concorrere per il premio più ambito del cinema, il film “Wolfwalkers – Il popolo dei lupi”. Si tratta dell’ultima opera realizzata dal regista due volte candidato agli Oscar Tomm Moore e dal regista Ross Stewart.

“Greyhound – Il nemico invisibile” è l’altro film candidato all’Oscar nella categoria Miglior sonoro. Diretto da Aaron Schneider e con Protagonista Tom Hanks ha già ricevuto diverse candidature, come quella ai premi BAFTA nelle categorie Effetti speciali.

Non ci resta allora che attendere la notte degli Oscar per scoprire se Apple si aggiudicherà una delle prestigiose statuette d’oro!

Come reputi la notizia?
[Total: 0 Average: 0]