Come condividere una password tramite AirDrop da iOS 14

0
318

Hai la necessità di condividere la tua password, dei documenti importanti o altri dati sensibili con alcuni tuoi contatti selezionati? Fallo nella maniera più sicura possibile! Noi di iPhoneNews di indicheremo come condividere una password tramite AirDrop da iOS 14. 

Cos’è AirDrop?

AirDrop è un servizio Apple presente nei sistemi operativi iOS e macOS e introdotto in Mac OS X Lion (Mac OS X 10.7) e iOS 7. Cosa consente di fare? AirDrop consente agli utenti il trasferimento di file tra computer Macintosh supportati e Dispositivi iOS senza utilizzare la posta elettronica o un dispositivo di archiviazione di massa.
Perché rappresenta un’ottima soluzione se si ha l’esigenza di condividere con qualcuno la propria password? Perché è sia a corto raggio che crittografato tra i dispositivi. Quindi è un modo sicuro per trasferire ad altre persone o un altro dei nostri dispositivi, dati sensibili e personali, documenti e file importanti.

AirDrop: i consigli del sito Apple ufficiale

Il sito ufficiale Apple indica come condividere i dati tramite AirDrop e prima di tutto, sottolinea i passaggi preliminari da dover seguire prima di iniziare il processo. Eccoli di seguito.

  • Assicurati che la persona a cui stai inviando sia nelle vicinanze e nel raggio d’azione del Bluetooth e del Wi-Fi.
  • Verifica che tu e la persona che stai inviando abbiate attivato Wi-Fi e Bluetooth. Se uno di voi ha l’hotspot personale attivo, disattivarlo.
  • Controlla se la persona a cui stai inviando ha impostato AirDrop per ricevere solo dai contatti. Se lo fanno e sei nei loro contatti, devono avere il tuo indirizzo email o numero di cellulare nella tua scheda di contatto affinché AirDrop funzioni.
  • Se non sei nei loro contatti, chiedi loro di impostare la ricezione di AirDrop su Tutti per ricevere il file. Puoi impostare la ricezione di AirDrop su Solo contatti o su Ricezione disattivata in qualsiasi momento per controllare chi può vedere il tuo dispositivo e inviarti contenuti in AirDrop. (Fonte: Apple)

Come condividere una password tramite AirDrop da iOS 14

  • Vai su Impostazioni> Password;
  • Sblocca l’accesso tramite password con Face ID, Touch ID o la tua password;
  • Seleziona una voce di password in iOS / iPadOS;
  • Clicca sull’icona Condividi (visualizzerai un foglio di condivisione AirDrop);
  • Clicca sul destinatario a cui desideri inviare la password e/o il documento. Il destinatario riceve il tutto andando in Impostazioni> Password per iOS o iPadOS.

Hai bisogno di altre guide utili? Clicca qui!

Come reputi la notizia?
[Total: 0 Average: 0]