Aggiornamento iOS14.3: cosa c’è di nuovo?

0
746

Novità in casa Apple! É stata lanciata la versione beta di iOS 14.3. Curiosi di saperne di più? Scopriamone i dettagli più interessanti!

La prossima versione di Apple iOS 14 sarà iOS 14.3. È già in fase di beta testing pubblico, quindi potrebbe essere lanciata a breve e include un aggiornamento molto interessante per iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max: il supporto ProRAW!

Apple ProRaw

Apple ProRAW è progettato per offrire il meglio di entrambi i mondi, poiché è integrato nell’app della fotocamera nativa. In iOS 14.3, sarai in grado di abilitarlo in Impostazioni, il che significa che c’è un pulsante per attivare e disattivare ProRAW. Apple afferma che la flessibilità e il controllo di RAW sono combinati con i vantaggi di ciò che chiama “fotografia computazionale”, ovvero tutte le funzionalità che si manifestano dal potente processore con il suo motore neurale e le capacità di apprendimento automatico.

Ecosia come motore di ricerca predefinito

iOS 14.3 aggiunge anche la possibilità di impostare Ecosia come motore di ricerca predefinito. Per trovarlo, apri l’app Impostazioni, scegli Safari e scegli Motore di ricerca. Qui vedrai Ecosia come una nuova opzione predefinita insieme alle opzioni esistenti per Yahoo, Bing, DuckDuckGo e Google.

Cos’è Ecosia?

Ecosia è un motore di ricerca con sede a Berlino, in Germania, che dona l‘80% o più dei suoi profitti a organizzazioni senza scopo di lucro che si concentrano sulla riforestazione. Si considera un business sociale, è CO₂ negativo e afferma di sostenere la piena trasparenza finanziaria e di proteggere la privacy dei suoi utenti. Utilizzano il profitto che ricavano dalle tue ricerche per piantare alberi dove sono più necessari. Gli alberi significano un ambiente felice, persone sane e un’economia forte. Non vendono i tuoi dati agli inserzionisti e non hanno tracker di terze parti, a differenza della maggior parte degli altri motori di ricerca.

Oltre ad aggiungere il supporto ProRAW e a suggerire nuove funzionalità di suggerimento di app di terze parti, iOS 14.3 include anche una serie di altre modifiche per gli utenti iPhone. Ci sono nuove prove di nuove funzionalità dell’app Home, nuove notifiche di Apple Watch e altro ancora.

Curiosi di conoscere tutti i prossimi aggiornamenti Apple? Continuate a seguirci!

Come reputi la notizia?
[Total: 1 Average: 5]