Come impostare Spotify come app predefinita con iOS 14.5

0
2499

Il tuo lettore musicale preferito è Spotify e vorresti che diventasse la tua app musicale predefinita sul tuo iPhone? Con iOS 14.5 si può! La versione beta di iOS 14.5 ti consente infatti di impostare Spotify come lettore musicale predefinito quando utilizz Siri. Tutti i dettagli nell’articolo che segue!

“Siri riproduci David Bowie su Spotify”. Quante volte hai pronunciato una frase simile per avviare i tuoi brani preferiti? Con la versione (attualmente beta) iOS 14.5 non sarà più necessario.

iOS 14.5: come impostare Spotify come app musicale predefinita sul tuo iPhone

Questa scoperta è stata fatta dagli utenti di Reddit, il celebre sito di social news, intrattenimento, e forum, dove gli utenti registrati possono pubblicare contenuti sotto forma di post testuali o di collegamenti ipertestuali. Ma cosa hanno scoperto nello specifico? Gli utenti di Reddit sono venuti a conoscenza del fatto che la prima volta che si chiede a Siri di riprodurre un brano mentre si utilizza iOS 14.5, viene visualizzato un messaggio con un elenco di app di streaming. Una volta selezionata un’opzione e consentito a Siri di accedere ai dati di quell’app, rimarrà quella predefinita. Vuoi avere anche tu la possibilità di impostare Spotify come app musicale predefinita sul tuo iPhone? segui i passaggi che abbiamo riportato per te!

Come rendere Spotify l’iPhone predefinito su iOS 14.5

Ecco come rendere Spotify l’app musicale predefinita per il tuo iPhone:

1. Iscriviti al programma software beta di Apple.

2. Installa il software iOS 14.5 beta sul tuo iPhone.

3. Chiedi a Siri di riprodurre un brano

4. Clicca su Spotify dall’ elenco di app di streaming che visualizzerai

5.Clicca su “Sì” per consentire a Siri di accedere ai tuoi dati di Spotify.

iOS 14.5: tutte le novità

Ricordi tutte le novità di cui si fa portatore iOS 14.5? Ne abbiamo parlato approfonditamente nell’articolo “iOS 14.5: le novità dell’ultimo aggiornamento Apple!” Tra quelle più interessanti: l’impostazione del riconoscimento facciale Face ID con la mascherina, lo Streaming di Fitness + su dispositivo supportato da AirPlay 2 e le novità riguardanti la ricerca di emoji su iPad!

Ora hai tutte le informazioni che ti servono per poter usufruire delle potenzialità di iOS 14.5. Continua a seguirci per non perdere alcuna novità! Stay Tuned!

Come reputi la notizia?
[Total: 1 Average: 5]