Podcast, libri e musica: Apple celebra il potere delle donne!

0
252

Il Mese della Storia delle Donne è appena iniziato! E la Giornata Internazionale della Donna (8 marzo) si avvicina. Per omaggiare queste ricorrenze, Apple ha deciso di ideare una serie di interessanti esperienze per tutto il mese di marzo, con focus sulle donne, con l’obiettivo di dare risalto alle voci femminili e agli innumerevoli contributi delle donne in ogni campo.

L’omaggio Apple alle donne di tutto il mondo

Con un comunicato ufficiale, Apple lancia una serie di iniziative con protagoniste le donne. Podcast, biografie, romanzi, notizie, interviste, studi e ricerche come  l’Apple Women’s Health Study, che hanno come obiettivo quello di mettere in luce eccellenze e traguardi femminili nel mese dedicato alla storia delle donne.

Le esperienze Apple ideate per il mese della storia delle donne

App Store

Apple celebra le donne che si mettono in gioco per creare nuovi percorsi e nuovi modi di lavorare, condividendo le proprie conoscenze ed esperienze affinché altre persone possano seguire il loro esempio. Saranno disponibili interviste esclusive a sviluppatrici insieme alla speciale raccolta Apps Made by Women. Inoltre, nel mese di marzo l’App Store proporrà ogni giorno un’app e un gioco realizzati da donne, e Apple Arcade darà risalto a una raccolta di giochi con straordinari personaggi femminili.

Apple Music

Apple Music rende omaggio alle donne leader del proprio settore che infrangono record, scalano le classifiche e danno l’esempio con il loro lavoro, la loro dedizione e il loro impatto sulla cultura pop e oltre. Verranno proposte varie playlist “Visionary Women” curate da artiste e influencer di tutto il mondo, e saranno disponibili anche quattro cortometraggi originali. Inoltre, Apple Music Radio e Apple Music TV daranno spazio alle voci, le storie e il talento musicale delle donne per tutta la giornata dell’8 marzo, non stop.

Apple Podcasts

Verrà proposta una ricca serie di programmi dedicati alle voci femminili più rappresentative, tra cui: Jennifer Doudna, premio Nobel 2020 per la chimica; la detentrice del record di Grammy Billie Eilish; Amanda Gorman, vincitrice del premio National Youth Poet Laureate; e la vicepresidente Kamala Harris. L’offerta include anche una raccolta di podcast di studi di produzione fondati da donne, come audiochuck, Lemonada Media e Wonder Media Network, oltre a un’edizione speciale intitolata “The Power of Sisterhood” con programmi che celebrano il ruolo delle donne nella società, nella cultura e nella famiglia, e gli innumerevoli modi in cui le donne lavorano insieme per creare un cambiamento positivo.

Le esperienze Apple dedicate alle donne non finiscono qui! Volete scoprirle nel dettaglio? Visitate il sito Apple e per leggere il comunicato ufficiale, cliccate qui!

Fonte: Apple

 

 

Come reputi la notizia?
[Total: 0 Average: 0]