iOS 14.5: le novità dell’ultimo aggiornamento Apple!

0
428

La versione beta di iOS 14.5 è nel pieno dei test e porta con sé molti più cambiamenti rispetto al precedente aggiornamento iOS 14.4. Curiosi di scoprirne di più? Diamo un’occhiata ai dettagli nell’articolo che segue!

Una delle caratteristiche più importanti di iOS 14.5 è la nuova funzionalità di Face ID che ora, dato il periodo di pandemia da Covid-19, sarà in grado di riconoscere il vostro viso anche se indossate la mascherina e il vostro iPhone si potrà sbloccare tramite l’Apple Watch. Come? Per impostare questo tipo di riconoscimento basta fare quanto segue.

Come impostare il riconoscimento facciale Face ID con la mascherina?

Ecco i passaggi per impostare correttamente Face ID indossando la mascherina.

Andate su Impostazioni> ID viso e passcode e attivate l’opzione Sblocca con Apple Watch. Dovrete indossare il vostro Apple Watch che deve essere sbloccato e protetto con un passcode. Quindi, quando Face ID si accorgerà che indossate una maschera, si sbloccherà tramite il vostro Apple Watch. A questo punto vedrete un messaggio sullo schermo del vostro iPhone che dice: “Sblocco con Apple Watch”. E il gioco è fatto!

Streaming di Fitness + su dispositivo supportato da AirPlay 2

Un altro grande vantaggio di iOS 14.5 è il fatto che ora si potrà eseguire lo streaming degli allenamenti Fitness+ dal tuo iPhone o iPad, su un dispositivo supportato da AirPlay 2!

iPad: le novità riguardanti la ricerca di emoji e non solo

Anche l’iPad ha le sue novità grazie a iOS 14.5. Qualche esempio? La presenza di un logo Apple orizzontale quando si riavvia l’iPad con orientamento orizzontale. Inoltre la ricerca di emoji (che è arrivata su iPhone nella versione iniziale di iOS 14) è ora disponibile anche su iPad.

Siete curiosi di accedere a queste nuove funzionalità? Vi ricordiamo che Apple suggerisce di non eseguire la beta 14.5 su alcun dispositivo prima del suo rilascio al pubblico. Si tratta di pazientare solo qualche settimana per poi poter finalmente accedere a queste e altre interessanti funzionalità!

Nel frattempo continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità, gli aggiornamenti, le curiosità, gli eventi, gli spoiler e i rumors di casa Apple! Seguiteci anche sulle nostre pagine social! Vi aspettiamo!

Come reputi la notizia?
[Total: 0 Average: 0]