iPhone 12 Pro VS iPhone 11 Pro: il confronto

0
1423

Due iPhone dalle prestazioni eccellenti. Due veri e propri colossi targati Apple, due scrigni di stile su cui la casa di madre di Cupertino ha puntato nel 2019 e nel 2020. Sinonimo di eleganza, tecnologia avanzata e qualità riconosciuta a livello globale, iPhone 11 Pro e iPhone 12 Pro, sono due giganti della telefonia e noi li abbiamo messi a confronto per voi!

iPhone 12 Pro

iPhone 12 Pro offre un’esperienza 5G avanzata su scala globale, progettata con una perfetta integrazione di hardware e software di prim’ordine. Il 5G su iPhone vanta velocità migliorate per download e caricamenti più rapidi, streaming video di qualità superiore, giochi più reattivi, interattività in tempo reale nelle app, FaceTime in alta definizione e molto altro ancora. I clienti potranno inoltre usufruire di una connessione sicura e veloce, riducendo la necessità di connettersi a hotspot Wi-Fi pubblici.

Chip A14 Bionic

Più veloce ed efficiente che mai, A14 Bionic ha la CPU e la GPU più veloci fino al 50 percento rispetto ai chip per smartphone concorrenti. Ciò consente esperienze di gioco di qualità da console, potenti fotografie computazionali e altro ancora, offrendo al contempo una durata della batteria eccezionale.

Design

I modelli di iPhone 12 Pro vantano un nuovo e sofisticato design a bordo piatto che presenta uno splendido cinturino in acciaio inossidabile di grado chirurgico abbinato a un retro in vetro opaco fresato. Introduce inoltre il resistente Ceramic Shield. La cover frontale Ceramic Shield va oltre il vetro ed è infusa con cristalli nanoceramici per migliorare notevolmente la resistenza. Con display da bordo a bordo straordinariamente più grandi con bordi ridotti di dimensioni familiari, l’iPhone 12 Pro da 6,1 pollici è dotato di un display XDR Super Retina con gestione del colore a livello di sistema per una precisione del colore leader del settore.

Fotocamera

I modelli di iPhone 12 Pro presentano il nuovo Apple ProRAW, che combina l’elaborazione delle immagini multiframe di Apple e la fotografia computazionale con la versatilità di un formato RAW. Gli utenti possono sperimentare il pieno controllo creativo su colore, dettagli e gamma dinamica in modo nativo su iPhone o con altre app di fotoritocco professionali.
Una vista posteriore di iPhone 12 Pro mostra le lenti del sistema di fotocamere professionali del dispositivo.
Il sistema di fotocamere professionali sui modelli di iPhone 12 Pro include nuove fotocamere Wide per prestazioni ancora migliori in condizioni di scarsa illuminazione, un’ampia fotocamera Ultra Wide e una fotocamera con teleobiettivo per catturare immagini e video straordinari.

iPhone 11 Pro

Chip A13 Bionic

A13 Bionic offre prestazioni notevoli per ogni attività e presenta CPU e GPU fino al 20% più veloci rispetto a A12. A13 Bionic è progettato per l’apprendimento automatico. Con un motore neurale più veloce per analisi di foto e video in tempo reale e nuovi acceleratori di apprendimento automatico. L’A13 Bionic progettato da Apple stabilisce un nuovo standard per le prestazioni degli smartphone e l’efficienza energetica.

Design

iPhone 11 Pro ha un retro in vetro opaco testurizzato e un cinturino in acciaio inossidabile lucido e sono disponibili in quattro splendide finiture. Il display Super Retina XDR offre agli utenti un’esperienza di visione HDR coinvolgente per film e altri video ad alta definizione con una luminosità fino a 1.200 nit. Super Retina XDR offre un ampio supporto del colore con gestione del colore a livello di sistema. Inoltre True Tone per offrire un’esperienza visiva più naturale. I clienti possono interagire con le loro app preferite in modo rapido e fluido con Haptic Touch integrato in iOS 13 per fornire scorciatoie alle app per le attività quotidiane direttamente dalla schermata Home.

Fotocamera

iPhone 11 Pro introduce un rivoluzionario sistema a tripla fotocamera con  fotocamere Ultra Wide, Wide e Teleobiettivo. Tutte integrate in iOS per creare un’esperienza di fotocamera di livello professionale progettata per tutti. Ciascuna telecamera del sistema a tre telecamere registra brillanti video 4K con gamma dinamica estesa e stabilizzazione video cinematografica. Con un campo visivo più ampio e un ampio piano focale, la fotocamera ultra grandangolare è ideale per la ripresa di video d’azione. Gli utenti possono facilmente zoomare tra ciascuna delle tre telecamere, mentre Audio Zoom abbina l’audio all’inquadratura video per un suono più dinamico. Queste regolazioni sono facili da applicare e rivedere a colpo d’occhio, quindi anche un principiante può creare progetti video di qualità professionale.

Due ottimi device, che si differenziano per alcune caratteristiche, le più importanti: i chip e la connettività 5g. Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati!

Come reputi la notizia?
[Total: 1 Average: 5]