Spoiler iPhone 14! Fotocamera con zoom periscopico

0
386

 

In arrivo nuovi rumors riguardanti l’iPhone 14! Questa volta la fonte è il sito web coreano The Elec (solitamente attendibile) che riporta spoiler riguardanti, in particolare, dettagli sulla fotocamera di iPhone 14. Curiosi di saperne di più? Continuate a leggere l’articolo.

Il sito coreano The Elec, in queste ore ha affermato che Apple starebbe studiando la possibilità di utilizzare parti Samsung per creare una fotocamera con zoom periscopico in grado di estendersi lungo il retro della custodia dell’iPhone. Sempre secondo il sito, queste componenti sarebbero state inviate a LG che avrebbe quindi utilizzato le parti per creare una fotocamera “piegata” da fornire ad Apple.

Ma quando avverrà tutto questo? Fino ad ora le fotocamere più avanzate progettate da Apple, sono quelle di iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max, ve ne avevamo parlato in un articolo dedicato che trovate qui e che vi riassumiamo di seguito.

iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max: le fotocamere

Insieme al nuovo processore ISP (Image Signal Processor), il chip A14 Bionic offre una qualità delle immagini superiore e potenti funzioni di fotografia computazionale. I modelli iPhone 12 Pro introducono inoltre Apple ProRAW, che unisce l’elaborazione multiframe delle immagini e la fotografia computazionale di Apple con la versatilità del formato RAW. Gli utenti hanno il pieno controllo creativo su colore, dettagli e gamma dinamica in nativo su iPhone o con altre app di fotoritocco professionale.

iPhone 12 Pro

iPhone 12 Pro incorpora la nuova fotocamera grandangolare con obiettivo a sette elementi e apertura ƒ/1.6, che offre prestazioni del 27% superiori per foto e video in ambienti poco illuminati; la fotocamera ultra-grandangolare con un campo di visione di 120°, ideale per catturare paesaggi spettacolari o più elementi della scena anche in spazi ristretti; e un teleobiettivo con lunghezza focale di 52 mm e zoom ottico 4x, ottimo per i ritratti.

iPhone 12 Pro Max

iPhone 12 Pro Max porta l’esperienza fotografica a un livello ancora superiore. La nuova fotocamera grandangolare con apertura ƒ/1.6 è dotata di un sensore del 47% più ampio con pixel da 1,7μm. Include inoltre la fotocamera ultra-grandangolare e un teleobiettivo con lunghezza focale di 65 mm per una flessibilità unica per primi piani più ravvicinati e crop più stretti. Questo sistema offre inoltre uno zoom ottico 5x.

Zoom periscopico: quando sarà disponibile?

Questo nuovo rapporto suggerisce che la fotocamera con zoom periscopico dell’iPhone potrebbe essere pronta tra il 2022 e il 2023. Ciò significa che molto probabilmente non la troveremo su iPhone 13 (la cui uscita è prevista per il 2021), ma quasi sicuramente su iPhone 14, nel 2022. Vi ricordiamo che trattandosi di semplici spoiler bisogna attendere le comunicazioni ufficiali direttamente dalla casa madre Apple. Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati!

Come reputi la notizia?
[Total: 1 Average: 5]