Come ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo iPhone

0
572

Se ti stai chiedendo come ripristinare le informazioni di fabbrica del tuo iPhone, sei nel posto giusto! Ti daremo alcune dritte utili per rendere il più semplice possibile questa operazione.

Sono molteplici i motivi che potrebbero spingerti a dover ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo iPhone. Potresti aver avuto dei problemi specifici o potresti avere la necessità di vendere il tuo device, qualsiasi sia il motivo, ti spiegheremo passo dopo passo come riuscire a ripristinare al meglio le impostazioni di fabbrica. Ma prima di tutto non saltare un passaggio imprescindibile, il backup!

 

Esegui il backup del tuo iPhone

Prima di ripristinare le impostazioni del tuo modello di iPhone, crea un backup a cui puoi tornare se ti mancano contatti o foto sul tuo nuovo telefono. Puoi eseguire il backup del tuo iPhone collegandolo al tuo Mac oppure usa iTunes su un PC. In alternativa, puoi utilizzare iCloud per eseguire il backup del telefono andando su Impostazioni> tocca il tuo nome nella parte superiore della pagina> iCloud> Backup iCloud> Esegui backup adesso. Questo metodo di backup richiederà del tempo, a seconda di quanto tempo è passato dall’ultima volta che hai eseguito il backup del telefono.
Ricordati di mantenere il tuo iPhone connesso a una rete Wi-Fi e con il caricabatterie per evitare che il backup scarichi la batteria.

Come ripristinare le impostazioni di fabbrica di iPhone

Ma veniamo al dunque. Quali sono i passaggi per ripristinare le impostazioni di fabbrica di iPhone? Eccoli sintetizzati in una lista. Seguili passo dopo passo!

  • Tocca Impostazioni e quindi tocca Generali;
  • Scorri verso il basso fino in fondo e scegli Ripristina;
  • Tocca Cancella tutto il contenuto e le impostazioni;
  • Tocca Cancella adesso, inserisci il tuo passcode, se applicabile;
  • Tocca di nuovo Cancella iPhone per confermare;
  • Inserisci la password del tuo ID Apple, se richiesto, e tocca Cancella.

Semplice vero? Ora sei in grado di ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo iPhone e di poter procedere nel modo che più desideri. Se hai bisogno di altre guide riguardanti il mondo iPhone clicca qui , troverai tante dritte utili che ti aiuteranno ad affrontare con semplicità tutti i piccoli problemi relativi al tuo device!