Come fare uno screenshot con iPhone 12

0
515

Possiedi un iPhone 12 e hai trovato uno spunto creativo, vuoi immortalare un messaggio speciale, hai la necessità di acquisire un fermo immagine? Per questi o altri motivi ti servirà sapere come fare uno screenshot su iPhone 12.

Spesso il tran tran quotidiano non ci permette di dare la giusta attenzione a ciò che stiamo facendo. Ci troviamo davanti a un interessante articolo di un magazine online, ma non abbiamo il tempo di leggerlo, troviamo idee e ispirazioni in rete, ma rischiamo di non ricordarle e di non avere il tempo di appuntarle. A questi e altri problemi sopperisce lo screenshot! Utile ed efficace per immortalare le schermate del nostro device. Come farlo su iPhone 12? Vediamolo subito. La possibilità di fare uno screenshot su iPhone 12 è integrata in iOS. Quindi ecco i passaggi da seguire

Come fare uno screenshot con iPhone 12

Per fare uno screenshot con iPhone 12, premi contemporaneamente il pulsante laterale e il pulsante di aumento del volume. Quando lo schermo lampeggia e senti il rumore della fotocamera, significa che ne hai acquisito uno. Nell’angolo in basso a sinistra viene visualizzata un’anteprima dello screenshot. Per salvarlo fallo scorrere fuori dal bordo sinistro dello schermo. Per modificarlo o condividerlo, clicca sulla miniatura. Bene, ora sei pronto per visualizzare la tua immagine. Come poterla visualizzare? Continua a leggere.

Come visualizzare lo screenshot?

Per visualizzare lo screenshot appena salvato, segui i passaggi che ti riportiamo:

  • Clicca sull’app Foto.
  • Scorri verso il basso e clicca su Screenshot. Questa è una raccolta di tutti gli screenshot che hai acquisito.

Come condividere gli screenshot di iPhone 12

Dopo aver salvato uno screenshot sul tuo iPhone 12, vuoi condividerlo? Puoi farlo come faresti con qualsiasi altra foto: tramite testo, e-mail, social media, ecc. Puoi anche eliminarlo o sincronizzarlo sul tuo computer. Come vedi è davvero semplice fare uno screenshot con iPhone 12. Altrettanto sarà salvarlo e condividerlo con i tuoi amici.

Sei interessato ad altre guide riguardanti il mondo degli iPhone? Dai un’occhiata qui!

Desideri rimanere sempre aggiornato su tutte le ultime novità, gli spoiler, le curiosità, gli eventi e i rumors di casa Apple? Continua a seguirci e metti un like alle nostre pagine social! Ti aspettiamo con tante interessanti curiosità!

Come reputi la notizia?
[Total: 0 Average: 0]