share on:

Le ore in cui hai navigato sul web hanno riempito la cache del tuo iPhone e vorresti liberarla? È semplice! Seguendo pochi passaggi sarai infatti in grado di capire come cancellare la cache di safari sul tuo modello di iPhone! Ecco tutti i passaggi!

Safari: il browser targato Apple

Lanciato nel gennaio del 2003 Safari è il celebre browser web sviluppato da Apple e disponibile per i sistemi operativi iOS, iPadOS e macOS. Il suo sistema prevede la memorizzazione dei dati dei siti web che visitiamo in modo da non doverli scaricare di nuovo ogni volta che si visita nuovamente il sito.
E se invece volessimo eliminare questi dati? Come cancellare la cache di safari?

Come cancellare i dati memorizzati in safari su iPhone

Sono tanti i motivi per il quali potremmo decidere di eliminare i dati dalla nostra cache di Safari. Qualunque sia la motivazione, ti segnaliamo i passaggi utili per portare a termine con successo questa operazione.

  • Avvia l’app Impostazioni sul tuo dispositivo iOS;
  • Scorri verso il basso e seleziona Safari;
  • Scorri verso il basso e seleziona Cancella cronologia e dati del sito web;
  • Clicca sulla dicitura “Cancella cronologia e dati” nel menu a comparsa per confermare.

E il gioco è fatto! Ora la tua cache è finalmente vuota! Ti ricordiamo che i seguenti passaggi cancellano tutta la cronologia e i dati dei siti web sul tuo iPhone! Quindi prima di iniziare assicurati di esserne davvero convinto.

Ti ricordiamo che il team di iPhone News ti mette a disposizione una sezione speciale dedicata specificatamente alle guide e i consigli utili per il tuo modello di iPhone. Una sezione che ti invitiamo a visitare cliccando qui!

Ti ricordiamo inoltre che è sempre importante consultare il supporto ufficiale Apple per qualunque dubbio in merito al proprio modello di iPhone. Per farlo è sufficiente cliccare sulla loro pagina ufficiale, qui

o chiamare il numero: 800 915 904.

Nel frattempo continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, gli spoiler, le curiosità, le news di mercato, i rumors e gli eventi che orbitano attorno all’universo degli iPhone! Seguici anche sulle nostre pagine social e se ti va, lasciaci un like! Ti aspettiamo!

Marianna Matricardi

Marianna Matricardi

Copywriter e Content Strategist, progetta e scrive contenuti per il web. Il suo motto? "Ama le parole, agonizza sulle frasi e fai attenzione al mondo" (Susan Sontag)