App viaggi: le migliori da scaricare su iPhone!

0
444

La pandemia da Covid-19 ha sensibilmente limitato gli spostamenti e soprattutto i viaggi. Grazie alle vaccinazioni però è prevista l’introduzione di un green pass, ovvero di una certificazione verde che darà ai vaccinati la possibilità di avere una maggiore libertà di movimento. In quest’ottica e soprattutto in quella futura, dove si spera si possa tornare a viaggiare, ti proponiamo le migliori app di viaggi per iPhone!

 

Rome2rio

La prima app di cui vogliamo parlarti è Rome2rio! Si tratta di un’app gratuita focalizzata sui trasporti multimodali online che aiuta i viaggiatori a raggiungere e da qualsiasi luogo nel mondo. Come asserito sul suo sito ufficiale “Rome2rio trova qualsiasi città, paese, monumento, attrazione o indirizzo intorno al globo. Con migliaia di percorsi multimodali, è possibile così arrivare facilmente da A a B” Rome2rio ha catalizzato l’attenzione di migliaia di utenti in tutto il mondo e anche della stampa internazionale. È stata infatti menzionata dal New York Times, Techcrunch, Travel + Leisure, The Australian, The Boston Globe, Buzzfeed, Lifehacker e The Telegraph. Disponibile in 6 lingue: Italiano, Francese, Inglese, Portoghese, Spagnolo, Tedesco, Rome2rio è un’applicazione davvero utilissima per viaggi in treno, aereo, autobus, traghetto e auto! Consigliatissima!

Visit a City

Ami pianificare i tuoi itinerari? Visit a City è l’app che fa per te! Completamente gratuita e funzionante anche quando sei offline, Visit a City ti da accesso a oltre 1000 guide di viaggio create da esperti e a mappe online e offline. Nessuna pubblicità, migliaia di itinerari disponibili e totalmente personalizzabili. Davvero interessante!

FlightAware

Volare è forse un po’ prematuro, ma se stai programmando un viaggio per il futuro perché non ti affidi a FlightAware?  Si tratta del miglior tracking voli online e ha una sua app da scaricare subito! Un’app gratuita che, come asserito sul sito ufficiale “consente di monitorare lo stato del volo in tempo reale e la mappa di monitoraggio di qualsiasi volo commerciale in tutto il mondo”. Amatissima in tutto il globo è FlightAware è un’app indispensabile per chi ama viaggiare e conoscere posti nuovi!

Tre app per programmare e vivere i tuoi viaggi nel modo che più ami! Continua a seguirci! Siamo anche sui social!

Come reputi la notizia?
[Total: 0 Average: 0]