Come fare una videochiamata di gruppo WhatsApp su iPhone

0
400

Siamo in piena pandemia da Covid-19 e il contatto con i nostri amici e i nostri cari è diventato, per necessità, quasi esclusivamente virtuale. Uno dei metodi più gettonati per condividere momenti con chi amiamo è sicuramente quello della videochiamata. Ma come fare una videochiamata di gruppo col nostro iPhone tramite WhatsApp? Scopriamolo nell’articolo.

Arancione, gialla, rossa. Qualunque sia il colore della zona in cui ti trovi, in questo periodo è davvero difficile poter vedere i propri cari. Fortunatamente la tecnologia ci viene incontro dandoci la possibilità, tramite videochiamate di gruppo, di poterci vedere e di poterci sentire tutti un po’ meno soli.
Una della app più semplici e immediate da utilizzare per videochiamare i nostri amici e i nostri parenti è sicuramente WhatsApp. Sapevi che su WhatsApp è possibile fare chiamate di gruppo direttamente dal tuo iPhone? Vediamo come.

Videochiamata di gruppo WhatsApp: i passaggi su iPhone

  • Vai sulla scheda Chiamate nella parte inferiore dello schermo;
  • Clicca sulla voce Nuova chiamata di gruppo e seleziona i partecipanti;
  • Ora clicca sull’icona del video a destra dei partecipanti;
  • Bene, ora sei pronto a iniziare la videochiamata con i tuoi cari.

Videochiamata con gruppo già esistente

Se invece hai già un gruppo con cui chatti, per trasformarlo in una videochiamata devi solo toccare un singolo pulsante. Vai sul gruppo e nella parte superiore della pagina vedrai le icone per le chiamate video e vocali. Clicca semplicemente sul video e goditi l’inizio della videochiamata di gruppo!

Come vedi è davvero semplice avviare videochiamate di gruppo WhatsApp tramite il tuo modello di iPhone. Sia che si tratti di un gruppo già esistente o che si tratti di singoli contatti accomunati per la prima volta, la videochiamata WhatsApp tramite iPhone richiede passaggi brevi, immediati ed estremamente intuitivi.

Hai letto le ultime notizie su WhatsApp? Purtroppo smetterà di funzionare su alcuni modelli di iPhone. Il tuo iPhone fa parte di questa lista? Scoprilo cliccando qui.

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sugli spoiler, le curiosità, gli eventi e tutte le notizie di casa Apple. Seguici anche sui social e scopri tutte le nostre guide nella sezione dedicata. Clicca qui!

Come reputi la notizia?
[Total: 1 Average: 5]