WhatsApp smetterà di funzionare su questi iPhone dal 2021

0
320

Possiedi un iPhone 4 o un modello precedente? Nel 2021 non potrai più utilizzare WhatsApp sul tuo device. Scopriamo perché, nei dettagli che seguono.

WhatsApp, la celeberrima app di messagistica istantanea che consente agli utenti di inviare messaggi di testo e messaggi vocali, effettuare chiamate vocali e video e condividere immagini, documenti, posizioni degli utenti e altri media, non sarà più disponibile su diversi smartphone. A partire dal 2021 infatti sarà possibile utilizzare WhatsApp solo se non si utilizzeranno iPhone e Android al di fuori di questa lista. Diamo un’occhiata alla lista.

WhatsApp smetterà di funzionare su alcuni smartphone Android e iPhone

Perché WhatsApp smetterà di funzionare su alcuni smartphone Android e modelli di iPhone?
Lo farà causa di aggiornamenti sia dei sistemi operativi che delle applicazioni. Vediamo quindi la lista completa di iPhone e Android che saranno sfortunatamente incompatibili con l’app di messaggistica dal 2021.

Android

Per quanto riguarda gli smartphone Android, WhatsApp smetterà di funzionare (almeno correttamente) su smartphone con versione precedente ad Android 4.0.3. I modelli di telefoni cellulari come HTC Desire, LG Optimus Black, Motorola Droid Razr o anche il Samsung Galaxy S2 non saranno più in grado di avere WhatsApp.

iPhone

WhatsApp smetterà di funzionare su tutti gli iPhone che non hanno almeno iOS 9. Quindi tutti gli iPhone 4 e modelli precedenti. I modelli 4S, 5, 5S, 5C, 6 e 6S dovranno invece aggiornare il loro sistema operativo a iOS 9 o versioni successive per continuare a utilizzare WhatsApp.

Dieci anni di iPhone 4

“IPhone 4 è il più grande salto dall’iPhone originale”. Così nell’ormai lontano 2010 Steve Jobs, CEO di Apple, aveva definito iPhone 4 “Le videochiamate FaceTime definiscono un nuovo standard per la comunicazione mobile e il nostro nuovo display Retina è il display con la più alta risoluzione mai visto su un telefono, con il testo che appare come su una pagina stampata in modo fine. Da decenni sogniamo entrambe queste scoperte “.

Un modello davvero rivoluzionario ai tempi, che dal prossimo anno, purtroppo, non potrà più supportare WhatsApp. Desiderate rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità, gli eventi, gli spoiler, i rumors e le curiosità sul colosso di Cupertino? Continuate a seguirci anche sulle nostre pagine social!

Come reputi la notizia?
[Total: 2 Average: 5]