Apple celebra il Black History Month con gli scatti di iPhone 12

0
263

Conoscete il Black History Month? È il mese della storia dei neri e ne siamo nel pieno perchè è cominciato il primo febbraio e terminerà il primo marzo. Cosa ha a che fare questo mese con Apple? Scopriamolo insieme!

Pochi giorni fa vi avevamo parlato, in questo articolo, di Shot on iPhone 12, il progetto Apple dedicato alle migliori fotografie scattate nel mondo con uno dei modelli della serie iPhone 12.
Oggi questo progetto si evolve, omaggiando il Black History Month, le persone e gli eventi nella storia della diaspora africana.

Black History Month: l’omaggio di Apple

Come si legge sul sito ufficiale Apple, il gigante di Cupertino ha coinvolto più di 30 fotografi e fotografe della comunità nera per condividere con il mondo la loro prospettiva sulla propria città, fotografandola con iPhone 12 Pro. In tutti gli Stati Uniti, hanno immortalato le persone e gli angoli delle città che meglio rappresentano la comunità locale.

“La blackness non è monolitica, black è eccellenza, black è resilienza, black è gioia e dolore, black è comunità”, sono questi gli slogan, ma soprattutto i pensieri alla base di scatti in bianco e nero che raccontano la storia di una comunità e delle sue eccellenze.

È possibile scoprire le storie dei 30 fotografi e fotografe selezionati da Apple su instagram.com/apple. In più, per tutto il mese di febbraio, Apple celebrerà il Black History Month con nuove raccolte, sessioni Today at Apple e altro ancora. Maggiori dettagli sono disponibili su apple.com/it/newsroom. Durante le sessioni virtuali e i tutorial Today at Apple, ideati in collaborazione con l’editore d’arte e design It’s Nice That, artisti della comunità black parleranno di come la creatività possa innescare il cambiamento. I partecipanti impareranno a fotografare nel formato Apple ProRAW, e potranno esplorare le funzioni di ritocco e selezione nell’app Foto su iPhone. La fotografa Bethany Mollenkof, che ha coperto Los Angeles per il progetto “Hometown”, condurrà una sessione il mese prossimo.

Per maggiori informazioni e visionare il comunicato ufficiale Apple, cliccate qui!

Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità e tutti gli aggiornamenti di casa Apple! Vi aspettiamo anche sulle nostre pagine social!

Come reputi la notizia?
[Total: 0 Average: 0]