Apple lavora al riconoscimento della scrittura manuale su iPad e iPhone

0
734
riconoscimento-scrittura-manuale-apple

Apple e il progresso tecnologico: un binomio inarrestabile. Le ultime notizie Apple annunciano una grande novità in arrivo nei prossimi mesi sui dispositivi marchiati con il celebre simbolo della mela.

Da un po’ di tempo, infatti, Apple sta continuando a studiare un modo funzionale per integrare il riconoscimento della scrittura manuale nel touch screen, per poter usufruire di questa opzione in un futuro non troppo lontano su iPad e iPhone.

Scrivere a mano e trasformare il disegno in un perfetto testo, come se fosse digitato su tastiera? A breve potrebbe non essere più solo un sogno approssimativo.

A far trapelare interessanti indiscrezioni è il sito Appleinsider: la Apple deposita regolarmente brevetti che riguardano il riconoscimento della scrittura e uno degli ultimi brevetti ha a che fare sia con l’input, ovvero con il riconoscimento della scrittura manuale in sostituzione della scrittura da tastiera, sia con la visualizzazione, concedendo all’utente la possibilità di trasformare immagini o inchiostro virtuale in un vero e proprio testo digitato.

Apple è stata tra le prime aziende a introdurre nel 1993 un dispositivo con la funzionalità integrata del riconoscimento della scrittura in sostituzione dell’input da tastiera, ma l’Apple Newton Message Pad non riscosse il successo annunciato.

Il sistema operativo di questo device era caratterizzato dal riconoscimento della scrittura e da quello vocale, ma le performance non erano ottimali e, nonostante i successivi miglioramenti, la fama restò pessima, tanto da causarne la fine del ciclo di produzione.

Riconoscimento della scrittura manuale su dispositivi Apple: continuano i progressi

La tecnologia Apple continua a fare passi da gigante e sta provando a raggiungere la perfezione, l’affidabilità totale nei sistemi di riconoscimento della scrittura manuale. Migliorare il riconoscimento, lo stile di scrittura dell’utente, arricchire il dizionario: sono solo alcuni degli accorgimenti apportati di recente. Dei numerosi brevetti depositati, però, solo alcuni vengono effettivamente trasformati in funzionalità apportate ai dispositivi Apple commercializzabili.

Il mondo freme nell’attesa di poter sfruttare al massimo le infinite potenzialità della tecnologia sui prodotti Apple. Impaziente di poter utilizzare perfettamente la funzione di riconoscimento della scrittura manuale Iphone o Ipad? Continua a seguire le notizie provenienti dall’universo Apple per sapere quando potrai ottenere il meglio dai tuoi device.

 

Come reputi la notizia?
[Total: 0 Average: 0]