iOS 15: lancio a metà giugno in occasione del WWDC?

0
283

Tra le prossime novità di casa Apple, una di quelle che sta catalizzando l’attenzione dei utenti, è la data di presentazione di iOS 15! Quando verrà lanciato? Su quali modelli sarà disponibile? Di quali novità si farà portatore?

Alcuni spoiler sull’uscita e le caratteristiche di iOS 15 si stanno facendo largo in questi giorni. I leakers più affidabili e gli utenti storici di Apple, sono sicuri che iOS 15 verrà lanciato prima della presentazione di iPhone 13. L’occasione sarebbe il Worldwide Developers Conference (WWDC) di giugno che farà luce anche sulle versioni aggiornate di macOS, tvOS, watchOS e iPadOS.

Quali modelli di iPhone non accederanno all’aggiornamento iOS 15?

Non abbiamo ancora conferme e le fonti non sono ufficiali. Ma molto probabilmente ci saranno alcuni modelli di iPhone che potrebbero non ricevere l’ultimo aggiornamento di iOS 15.
Si tratta, in particolare, dei modelli più datati di melafonino, come iPhone 5s e iPhone 6.
In sintesi, secondo i ben informati a giugno iOS 14 passerà il testimone a iOS 15. ma ricordiamo tutte le maggiori caratteristiche di iOS 14?

iOS 14

Ero stato lanciato il 22 giugno al Worldwide Developers Conference (WWDC) e lo stesso giorno è stata pubblicata la prima versione beta per gli sviluppatori. iOS 14 offre una schermata iniziale ridisegnata che include per la prima volta il supporto per i widget. I widget possono essere trascinati direttamente sulla schermata principale e possono essere bloccati in diverse dimensioni.
Con la funzione Smart Stack, l’iPhone può utilizzare l’intelligenza sul dispositivo per far emergere il widget giusto in base a ora, posizione e attività. Ogni pagina della schermata Home può visualizzare widget personalizzati per lavoro, viaggi, sport e altro ancora. Anche la sezione in cui sono ospitati i widget è stata ridisegnata e c’è una galleria di widget in cui gli utenti possono scegliere nuovi widget dalle app e personalizzarli.
Ne avevamo parlato nello specifico, nel nostro articolo dedicato ad iOS 14, qui.

Non resta quindi che attendere conferme ufficiali direttamente dalla casa madre Apple. Nel frattempo continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità, gli spoiler, gli eventi, i rumors e le curiosità made in Cupertino! Seguiteci anche sulle nostre pagine ufficiali social e lasciateci un like! Vi aspettiamo!

Come reputi la notizia?
[Total: 1 Average: 5]