iOS 14: Tutte le novità sull’ultima versione di iOS

0
714

Era stata lanciata il 22 giugno al Worldwide Developers Conference (WWDC) e lo stesso giorno è stata pubblicata la prima beta per gli sviluppatori. Di cosa parliamo? Ovviamente dell’ultima versione del sistema operativo iOS, iOS14 che sarà disponibile per il pubblico in autunno. Scopriamo qualche dettaglio in più.

iOS 14 è uno dei più grandi aggiornamenti iOS di Apple fino ad oggi, che introduce modifiche al design della schermata Home e nuove importanti funzionalità.

Novità iOS 14: Il supporto per i widget

iOS 14 offre una schermata iniziale ridisegnata che include per la prima volta il supporto per i widget. I widget possono essere trascinati direttamente sulla schermata principale e possono essere bloccati in diverse dimensioni.

Con una funzione Smart Stack, l’iPhone può utilizzare l’intelligenza sul dispositivo per far emergere il widget giusto in base a ora, posizione e attività. Ogni pagina della schermata Home può visualizzare widget personalizzati per lavoro, viaggi, sport e altro ancora. Anche la sezione in cui sono ospitati i widget è stata ridisegnata e c’è una galleria di widget in cui gli utenti possono scegliere nuovi widget dalle app e personalizzarli.

Novità iOS 14: l’App Library

Scorrendo fino alla fine delle pagine delle app si apre la nuova App Library, che è un’interfaccia che mostra tutte le app sull’ iPhone per vedere tutto a colpo d’occhio. Le app sono organizzate nel sistema di cartelle personale, ma ci sono anche cartelle create da Apple come Suggerimenti e Apple Arcade che fanno emergere le app in modo intelligente. È possibile aggiungere nuovi download di app alla schermata principale o conservarli nella libreria di app per mantenere la schermata principale più pulita.

Novità Siri, Memoji e la funzione @menziona

Novità anche per quanto riguarda Siri, le Memoji e l’aggiunta di nuove funzionalità per le chat di gruppo. Apple ha infatti aggiunto una funzione chiamata @menziona per le chat di gruppo e nuove opzioni Memoji che includono acconciature aggiuntive, copricapo, rivestimenti per il viso ed età. Siri ha avuto un’evoluzione importante, sarà in grado di rispondere a una gamma più ampia di domande di inviare messaggi audio.

Continuate a seguirci per scoprire tante altre curiosità sull’attesissima ultima versione del sistema operativo iOS!

Come reputi la notizia?
[Total: 1 Average: 5]