Le migliori app per iPhone del 2019

0
447

Per un anno che arriva, un altro se ne va, anche nel settore della tecnologia. Lo sa bene Apple che sta già lavorando ai prossimi incredibili sviluppi per questo 2020. Tante le novità in cantiere sul fronte device, accessori e app. E proprio di app parliamo oggi, o meglio, delle migliori app del 2019, premiate da Apple.

[lwptoc numeration=”none”]

Il marchio simboleggiato dalla mela, leader nel mercato degli smartphone, ha dedicato un evento speciale alle app. In quest’occasione non è stato presentato alcun prodotto, ma sono stati selezionati i software considerati più meritevoli all’interno di determinate categorie. Sono quindi state stilate le classifiche per iPad e Mac.

Migliori App e giochi per Apple: le più votate

Tra le tante sorprese, spiccano giochi e applicazioni davvero interessanti, che possono risultare ottimi spunti per chi è in cerca di un download stimolante. E allora scopriamo insieme quali sono le app migliori secondo Apple.

Spectre Camera di Lux Optic

In cima alla classifica troviamo Spectre Camera di Lux Optic, votata come applicazione dell’anno per iPhone. La caratteristica principale dell’app è la lunga esposizione, che si concretizza negli scatti che mantengono l’otturatore aperto per diversi secondi.

Cosa la differenzia dalle altre app simili? Spectre Camera si avvale dell’intelligenza artificiale e, nel caso dell’iPhone 8 e dei modelli successivi, si avvale anche del chip neurale interno al device. Questi strumenti servono ad evitare rumore, imperfezioni e bassa qualità finale. I risultati sono più che sorprendenti, potremmo dire eccellenti, per la piccola lente fotografica dell’iPhone.

Flow by Moleskine

L’app votata per iPad serve a prendere appunti, disegnare e trasformare il tablet in un’agenda digitale. Comoda, pratica ed estremamente funzionale.

Affinity Publisher di Serif Labs

L’app del mondo Mac serve ad impaginare in modo professionale: un valido aiuto per copywriter e scrittori di qualsiasi tipo, ma anche per chiunque debba redigere testi importanti e documenti ufficiali.

The Explorers

Per Apple Tv ha vinto l’app che riunisce esploratori, scienziati e artisti per creare un inventario visivo naturale multimediale.

Sky: Children of the Light di Thatgamecompany

Premiato come gioco dell’anno per iPhone, questa app è originale già dal titolo. Particolarissima la grafica, che si contraddistingue per i paesaggi eterei e delicati. La trama? Si dovranno aiutare essere a dir poco celestiali a ritornare verso il cielo.

Hyper Light Drifter di Abylight S.L.

Nella categoria giochi per iPad ha vinto un gioco avventura 16 bit reinterpretato.

Gris di Devolver/ Nomada Studio

Non poteva mancare anche la premiazione del miglior gioco per Mac: si aggiudica la vittoria questa piattaforma rompicapo con interessanti risvolti emotivi: la storia è basata sulla ricostruzione di una vita dopo una tragedia.

Wonder Boy: The Dragon’s Trap

La versione moderna e con disegni fatti a mano di un gioco avventura ambientato negli anni ’80 è stato il più votato per Apple Tv.

Sayonara Wild Hearts di Simogo

Nel gioco più apprezzato della categoria Apple Arcade si uniscono corse in moto, lotte e sentimenti.

App più scaricate per Iphone: vince Youtube

Nel corso dell’evento sono state anche comunicate le applicazioni iPhone più scaricate dell’anno. A circolare in questa speciale classifica sono sempre i soliti nomi, tra app gratuite e app a pagamento. Per le app gratuite si segnalano: YouTube, Snapchat, TikTok, Messenger, Gmail, Netflix, Facebook, Google Maps e Amazon. Il fenomeno TikTok non è riuscito a strappare la medaglia d’oro alla piattaforma video più amata di sempre.

Nel campo delle app a pagamento, invece, si distinguono: Facetune, HotSchedules, Dark Sky Weather, The Wonder Weeks, Autosleep Tracker for Watch, TouchRetouch, Afterlight, Procreate Pocket, Sky Guide e Toca Hair Salon 3.

Passiamo al mondo giochi: quelli gratuiti più scaricati su iPhone sono Mario Kart Tour, il gioco arcade vintage Color Bump 3D e Aquapark.io, divertente ed originale, un gioco ambientato in un parco acquatico. Nella classifica dei giochi più amati Call of Duty Mobile si piazza solo quarto e Fortnite soltanto ottavo. Minecraft, invece, si conferma come gioco più scaricato per iPad.

Cala il sipario sul 2019, mentre si cominciano a registrare già i dati del 2020. Quale sarà l’app che rivoluzionerà il mondo Apple in quest’anno?

Come reputi la notizia?
[Total: 1 Average: 5]