WhatsApp: le immagini si autodistruggeranno su iOS?

0
242

Un rumors dell’autorevole WABetaInfo sta facendo in queste ore il giro del web. Sembrerebbe che WhatsApp starebbe finalmente testando una funzione che darebbe la possibilità agli utenti, di selezionare un’opzione in grado di far autodistruggere le immagini inviate in chat. In cosa consisterebbe nello specifico e quali sistemi operativi riguarderebbe? Scopriamolo nell’articolo che segue!

WhatsApp in questi giorni è al centro dell’attenzione degli utenti a causa di diverse notizie che lo riguardano da vicino. Una su tutte è quella secondo cui WhatsApp, a metà anno, smetterà di funzionare su tutti gli iPhone che non hanno almeno iOS 9. Quindi tutti gli iPhone 4 e modelli precedenti e su smartphone con versione precedente ad Android 4.0.3.

WhatsApp: dai messaggi effimeri alle immagini che si autodistruggono

Tra le novità, quella di queste ore riguarda le immagini e la loro capacità di autodistruggersi. Dopo l’introduzione dei messaggi effimeri (che si autoeliminano dopo un tot di tempo) il team di WhatsApp starebbe pensando a una funzione simile anche per le immagini. Ciò consentirebbe al destinatario di visualizzare le immagini solo una volta, senza la possibilità di salvarle sul proprio dispositivo.

Il Tweet di WABetaInfo

La notizia è stata lanciata da WABetaInfo, il principale portale indipendente di WhatsApp news per iOS, Android e Windows.

Nel tweet di WABetaInfo si afferma quanto segue:

“WhatsApp is working on self-destructing photos in a future update for iOS and Android.
• Self-destructing photos cannot be exported from WhatsApp.
• WhatsApp didn’t implement a screenshot detection for self-destructing photos yet”

Ovvero: WhatsApp sta lavorando all’autodistruzione delle foto in un futuro aggiornamento per iOS e Android.
• Le foto che si autodistruggono non possono essere esportate da WhatsApp.
• WhatsApp non ha ancora implementato il rilevamento degli screenshot per le foto che si autodistruggono.

L’approccio di WhatsApp alla funzione sarà quindi simile alle storie di Instagram Direct. La funzione riguarderà sia iOS che Android.

Non resta dunque che attendere nuovi sviluppi in merito. Noi nel frattempo continueremo a tenervi aggiornati su tutte le ultime notizie, gli spoiler, i rumors, gli eventi e le curiosità che orbitano attorno all’universo Apple. Continuate a seguirci anche sulle nostre pagine social ufficiali! Vi aspettiamo!

Come reputi la notizia?
[Total: 0 Average: 0]