Vendite Smartphone: iPhone 12 domina nel primo trimestre del 2021

0
480

Ottime notizie per la serie Apple iPhone 12! Secondo Cunterpoint Research, società asiatica di analisi del settore della global industry, la serie iPhone 12 ha dominato l’elenco dei modelli di smartphone più venduti per il primo trimestre del 2021! Diamo un’occhiata all’articolo per saperne di più!

La serie iPhone 12 continua a mietere tanti consensi! Sia in termini di volume che in termini di valore, si è infatti collocata in prima posizione nella lista degli smartphone più venduti del primo trimestre del 2021. La classifica, come vi abbiamo accennato all’inizio, è stata stilata da Counterpoint Research.

Le parole di Counterpoint Research

Come asserito sul sito ufficiale di Counterpoint Research, quest’anno:

“I ricavi globali degli smartphone hanno superato la soglia dei 100 miliardi di dollari nel primo trimestre del 2021, stabilendo un record del primo trimestre guidato dalle ammiraglie, che hanno ottenuto la maggior parte degli utili.

La lista dei primi 10 modelli con le maggiori entrate nel primo trimestre del 2021 è stata dominata da Apple e Samsung. L’iPhone Pro Max ha ottenuto le entrate più elevate del settore, seguito da iPhone 12, iPhone 12 Pro, iPhone 11 e S21 Ultra 5G.”

iPhone 12: il re delle vendite

In termini di volume, l’iPhone 12 è stato il modello più venduto nel primo trimestre del 2021, seguito da iPhone 12 Pro Max e iPhone 12 Pro. Non solo iPhone 12! L’iPhone 11 ha conquistato il quarto posto in quanto rimane una scelta popolare per gli utenti alla ricerca di dispositivi Apple a basso costo e in mercati come l’India dove i servizi 5G sono ancora sfuggenti.

Una classifica che sottolinea la rivoluzione 5G apportata dall’icona del colosso di Cupertino e tutte le sue peculiarità tecnologiche che lo rendono così amato in tutto il mondo.

Ricordi tutte le specifiche della serie iPhone 12? Per avere una panoramica completa di tutti i modelli, clicca qui!

Desideri leggere il comunicato ufficiale dell’analisi del primo trimestre 2021 redatto da Counterpoint Research? clicca qui!

Nel frattempo continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, gli approfondimenti, le curiosità, gli spoiler e gli eventi che orbitano attorno al panorama degli iPhone. Seguici anche sulle nostre pagine social e se ti fa piacere, lasciaci un like! Ti aspettiamo!