share on:

Il social network più amato dai millennials debutta con il primo filtro di realtà aumentata e lo fa tramite l’utilizzo di una fotocamera di iPhone 12 Pro. Scopriamo tutti i dettagli nell’articolo che segue.

TikTok, noto in Cina come Douyin, è un servizio di social networking per la condivisione di video di proprietà della società cinese ByteDance. La piattaforma dei social media viene utilizzata per realizzare una varietà di video di breve durata, di generi come la danza, la commedia e l’educazione, che hanno una durata da 3 secondi a 1 minuto.

Il successo di TikTok

Già dallo scorso anno TikTok si è imposto come social network di riferimento per i più giovani, spopolando letteralmente grazie alla rapida fruizione dei brevi video, alla freschezza dei contenuti, all’alto tasso di coinvolgimento (che sta conquistando anche gli utenti meno giovani), alle challenge e alla ricchissima libreria di brani musicali.
800 milioni di utenti che ogni giorno utilizzano una piattaforma destinata ad abbracciare un bacino di utenza ancora più grande grazie alla conquista di un target più adulto.

Oggi questi 800 milioni di utenti potranno godere anche di un filtro speciale. Quello inerente la realtà aumentata. In cosa consiste? E perché riguarda da vicino iPhone 12 Pro?

TikTok sceglie iPhone 12 Pro per il primo filtro AR

In un tweet il colosso cinese afferma:

“Abbiamo rilasciato il nostro primo effetto AR sul nuovo iPhone 12 Pro, utilizzando la tecnologia LiDAR che ci permette di creare effetti che interagiscono con il tuo ambiente, collegando visivamente il mondo digitale e quello fisico. Siamo entusiasti di sviluppare effetti più innovativi nel 2021!”

Ecco dunque spiegata la connessione tra TikTok e iPhone 12 Pro. L’ultimo gioiello di casa Apple avrà infatti il privilegio di essere il primo smartphone sul quale TikTok rilascerà ufficialmente il suo primo filtro di realtà aumentata. Perché iPhone 12 Pro ha tra le sue caratteristiche, lo scanner LiDAR che offre esperienze AR più rapide e realistiche e migliora l’autofocus di 6 volte nelle scene con scarsa illuminazione per una maggiore precisione e tempi di acquisizione ridotti in foto e video. Tecnologie all’avanguardia che si fondono per un incontro destinato al successo!

Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità riguardanti gli iPhone!

Marianna Matricardi

Marianna Matricardi

Copywriter e Content Strategist, progetta e scrive contenuti per il web. Il suo motto? "Ama le parole, agonizza sulle frasi e fai attenzione al mondo" (Susan Sontag)