Platform Security 2021: la guida Apple sulla sicurezza

0
439

Il 2021 è appena iniziato e Apple ha provveduto a stilare una nuova guida inerente gli aggiornamenti sul tema della sicurezza. Risponde al nome di Platform Security 2021. Scopriamone i dettagli!

Platform Security 2021 è l’ultima guida sulla sicurezza firmata dal colosso di Cupertino. Nel documento ufficiale che potete scaricare cliccando qui. Apple propone una guida completa sulle caratteristiche dei suoi dispositivi e delle sue piattaforme in merito al tema della sicurezza.

Platform Security 2021: le parole di Apple

Come si legge nel documento ufficiale, Apple progetta la sicurezza al centro delle sue piattaforme. Basandosi sull’esperienza di creazione del sistema operativo mobile più avanzato al mondo, Apple ha creato architetture di sicurezza che soddisfano i requisiti unici di mobile, orologio, desktop e casa.
Ogni dispositivo Apple combina hardware, software e servizi progettati per lavorare insieme per la massima sicurezza e un’esperienza utente trasparente al servizio dell’obiettivo finale
di mantenere le informazioni personali al sicuro. Ad esempio, il silicio progettato da Apple e l’hardware di sicurezza alimentano le funzionalità di sicurezza critiche.

E le protezioni software lavorano per mantenere protetti il sistema operativo e le app di terze parti. Infine, i servizi forniscono un meccanismo per aggiornamenti software sicuri e tempestivi, alimentano un ecosistema di app protetto e facilitano comunicazioni e pagamenti sicuri. Di conseguenza, i dispositivi Apple proteggono non solo il dispositivo e i suoi dati, ma l’intero ecosistema, compreso tutto ciò che gli utenti fanno localmente, su
reti e con i principali servizi Internet.

iOS 14, macOS 11 Big Sur, Apple Silicon Mac, watchOS 7, tvOS 14

Al centro della guida ci sono gli approfondimenti sui sistemi operativi iOS 14, macOS 11 Big Sur, Apple Silicon Mac, watchOS 7, tvOS 14, in particolar modo sulle loro funzionalità legate alla sicurezza.

196 pagine in cui Apple spiega tutto ciò che orbita attorno a un tema così importante per dare ai suoi utenti un quadro più chiaro e specifico possibile.

Volete saperne di più? Scaricate la guida ufficiale Platform Security 2021 di Apple, cliccate qui!

Nel frattempo continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, le curiosità, gli eventi, i rumors e gli spoiler di casa Apple! Seguiteci anche sulle nostre pagine social! Vi aspettiamo!

Come reputi la notizia?
[Total: 0 Average: 0]